Intervista al Piergio

Campionato Disperhellas FC - FC Cavalcaselle 6:0

Formazione: Piccoli,Berti(C),Turrini,Pellizzon,Fiori,Cordioli F.,Lunardon.
A disposizione: Montresor,Vincenzi.
Marcatori: Berti,Cordioli F.(2),Lunardon.

Arriva finalmente la prima vittoria casalinga per il Disperhellas che con un tondo sei a zero batte il fanalino di coda Cavalcaselle. La partita però inizia a favore degli ospiti che partono subito forte e sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni ben neutralizzate dal portierone Piccoli. Alla prima occasione il Disperhellas trova il vantaggio con il suo capitano di giornata Berti abile a ribadire in rete una corta respinta del portiere avversario. Da qui è un crescendo per i ragazzi di Finco che iniziano a far girare la palla chiudendo la prima frazione di gioco con quattro gol di scarto. Nella ripresa il Cavalcaselle si fa più pericoloso in attacco senza mai trovare la via del gol. Da segnalare la grande prestazione di Piccoli che ha giocato stringendo i denti tutta la partita a causa di un dolore provocato da un grosso ematoma rimediato durante le scorse partite. C'e' il tempo di assistere alla doppietta di Lunardon che fissa il risultato su un tennistico sei a zero. C'era solo un risultato utile per il Disperhellas e l'obiettivo è stato centrato. La classifica rimane ancora deficitaria ma la salvezza dista pochi punti che il Disperhellas può recuperare vincendo i prossimi scontri diretti di inizio 2014. Avanti così.

..: Per favore pietà :..

IL COMUNICATO DEGLI ULTRAS
Gli UltrasDisperHellas, dopo quanto accaduto nella partita di campionato contro il RealSomma, vogliono rivendicare e sottoporre all’analisi degli appassionati diacchini alcuni argomenti. 
E’ dalla manifestazione del primo luglio 2006 che la nuova dirigenza ha sprecato parole importanti mancando di rispetto ai tifosi, vera e unica risorsa della società. Ci hanno raggirato inculcandoci concetti del tipo "siamo una neo/promossa", "abbiamo i soldi per fare una grande squadra”, “vinceremo entro 5 anni”, “apriremo ai tifosi”, "quest'anno le l'anno bon".
Bene, precisiamo:
  1. Il diesse in un’intervista disse che avrebbero aperto gli allenamenti ai tifosi: Bene la tribuna ancora non c’è, e nemmeno gli allenamenti.
  2. Gli acquisti degli ultimi due mesi non sono stati da DH ed hanno trasformato una squadra leader in un aggregazione di ex calciatori venuti a svernare.
  3. Rispettano a tal punto i tifosi trattando con la federazione il passaggio ai Top come in un suk arabo, ignorando la richiesta di Noi Ultras di guadagnarsi sul campo la categoria. 
  4. Rispettano a tal punto i tifosi da minacciare un fusione con il RealSomma
Nonostante ciò, noi vogliamo fare solo i tifosi e finora non abbiamo criticato le campagne acquisti ma abbiamo una dignità che non potranno mai toglierci... Basta con i falsi calciatori. Basta con i soloni e gli ex DJ ora DS. Basta con le interviste che tornano come boomerang. Basta con gli allenatori giusto mix tra Remondina e Salvioni. 
Basta con i senatori che giocano sempre e comunque. 
Basta!

Adesso è il momento delle responsabilità, è il momento di scoprire le carte e di non prendere in giro più nessuno anche perché i tifosi meritano rispetto.

PER VOI NON ABBIAMO PIU’ TEMPO DA PERDERE
FIRMATO ULTRAS DISPERHELLAS

Intervista Boomerang 

Intervista al "Barba"

Campionato Real Somma - Disperhellas FC 2:1

Formazione: Piccoli,Turrini,Montresor,Lunardon,Fiori,Cordioli F.,Bertolaso(C).
A disposizione:Berti,Pellizzon,Vincenzi.
Marcatori: Cordioli F.

Il Disperhellas perde di misura l'atteso derby contro il Real Somma in una partita combattuta fino alla fine. Dopo essere andati in vantaggio nel primo tempo con Cordioli F. e sfiorando in un paio di occasioni il raddoppio la truppa di mister Finco soccombe nella ripresa al Real che con una doppietta dell'ex di turno Benedetti prima pareggia e poi segna il gol della vittoria dalla distanza. E' stata una partita equilibrata giocata ad alti ritmi con il Disperhellas che alla lunga ha pagato la tenuta atletica degli avversari e qualche errore di troppo in attacco.

Siate DisperChievo

Facciamo un passo indietro e torniamo ad una sera di Settembre.
Immaginate il primo pensiero fatto al momento del sorteggio dei calendari e la prima partita cercata.
Non crederò a nessuno che dirà il contrario.
Chiunque sia parte del mondo  DisperHellas ha avuto, giustamente, un solo pensiero.
Ora quel momento si sta avvicinando.

Venerdì sarà la volta della partita che tutti aspettate e che tutti vorreste giocare e vincere.
Ad oggi la classifica parla chiaro.
Teoricamente non dovrebbe esserci un risultato diverso dalla sconfitta.
Teoricamente la classifica che noi tutti conosciamo non lascia spazio ad un pronostico diverso dall'1.
Ed è qui che deve scattare quel qualcosa in più.
Non è più ora di "baccagliare" e di remare in mille direzioni differenti: tutti in silenzio e correre.
E la vittoria del Chievo che ci ha fatto soffrire dovrebbe essere la vostra musa ispiratrice.

Avanti DisperHellas, siate compatti, coraggiosi e determinati; siate grintosi e decisi,  audaci e indomiti.

Siate DisperChievo.

Intervista all'avvocato

Campionato Disperhellas FC - AC Sandrà 3:4

Formazione: Piccoli,Pellizzon,Turrini,Cordioli F.,Lunardon,Fiori(C),Bertolaso.
A disposizione: Berti,Cusini,Cordioli S.,Montresor.
Marcatori: Cordioli F.(2),Bertolaso.

Continua la maledizione del Disperhellas Stadium per i ragazzi gialloblù che subiscono la beffa della sconfitta nel tempo di recupero contro i primi in classifica. La gara vede in campo un Disperhellas compatto ed equilibrato che va subito in vantaggio con il bomber Cordioli F. che trafigge il portiere avversario dalla distanza. I padroni di casa sfiorano in più di un'occasione il gol del raddoppio prima con Lunardon e dopo con Bertolaso. Sul finire del primo tempo l'AC Sandrà prima pareggia dopo aver colpito un palo e successivamente su una disattenzione a centrocampo del Disperhellas si porta in vantaggio. Duro colpo per i ragazzi di Finco che rientrano in campo nella seconda frazione un pò frastornati subendo la spinta offensiva degli ospiti che segnano il terzo gol. La gara sembra conclusa ma il Disperhellas non molla e con Cordioli F. accorcia lo svantaggio. Poco dopo Bertolaso autore di una buona prestazione ribatte in rete la palla del pareggio. Il Sandrà non ci stà e sfiora il gol del vantaggio in più occasioni colpendo 2 legni a portiere battuto. L'arbitro concede quattro minuti di recupero dove il Sandrà riesce a trovare il gol della vittoria. Amaro epilogo di gara per il Disperhellas che dopo aver raggiunto con caparbietà il pareggio non riesce a portare a casa un punto fondamentale per la salvezza. Ora si entra in clima derby contro il Real Somma che viaggia a gonfie vele nelle zone alte della classifica. Partita difficilissima sulla carta per il Disperhellas che sarà chiamato a un duro esame per il proseguo del cammino salvezza.

Intervista a Cusini

Campionato Termoidraulica Rettondini - Disperhellas FC 1:5

Formazione: Piccoli,Turrini,Montresor(C),Vincenzi,Cordioli F.,Lunardon,Cordioli S.
A disposizione: Berti,Cusini,Fiori.
Marcatori: Lunardon(2),Cordioli F.,Cordioli S.,Cusini.

Prima vittoria stagionale in quel di San Zeno per il Disperhellas che dopo un primo tempo sofferto riesce nella ripresa a ribaltare il risultato e a dilagare nel finale. Inizio in salita per i ragazzi che vanno subito sotto su calcio di rigore. I padroni di casa sfiorano in un paio di occasioni il raddoppio. Il Disperhellas soffre più del dovuto il campo e gli avvversari non riuscendo mai a rendersi pericoloso in attacco. Nella ripresa da segnalare l'esordio stagionale di Fiori che dopo aver tirato malamente un calcio piazzato riesce a procurarsi una punizione dal limite che il bomber Lunardon spara in rete segnando il gol del pareggio. Da questo momento inizia una nuova partita con il Disperhellas padrone del gioco che in tre minuti segna il vantaggio con Cordioli F. e il terzo gol sempre con Lunardon su assist di Turrini. I padroni di casa si sbilanciano pericolosamente in avanti senza impensierire Piccoli, lasciando ampi spazi al Disperhellas che sfrutta abilmente con Cordioli F. autore di due assist per i gol dell'altro Cordioli e Cusini. Vittoria importante e fondamentale per il Disperhellas a cui serviva un'inezione di fiducia per poter guardare ai prossimi impegni con un'altra prospettiva sapendo di poterserla giocare con tutti. Vittoria con dedica speciale al mister Finco ieri assente per la nascita di Sebastiano. Avanti così.

Intervista al Giotto

Campionato Disperhellas FC - The Firm Bassotto FC 1:3

Formazione: Piccoli,Cusini,Turrini,Berti(C),Lunardon,Pellizzon,Bertolaso.
A disposizione: Cordioli F.,Montresor,Tratto,Vincenzi.
Marcatori: Lunardon

Seconda sconfitta casalinga per il Disperhellas che non riesce a gestire il vantaggio maturato nel primo tempo soccombendo agli avversari nella seconda frazione di gioco. La gara inizia con le due squadre che dopo una fase di studio si fanno pericolose con dei tiri dalla distanza. Viene fischiato un rigore dubbio contro il Disperhellas su fallo di mano del capitano Berti. Piccoli è bravo a salvare il risultato parando il forte tiro centrale. Arriva il gol del vantaggio gialloblù su un'azione in velocità sulla sinistra tra Lunardon e Vincenzi con quest'ultimo che serve al bomber un bellissimo assist che viene trasformato di prima intenzione. Inizia il secondo tempo e subito gli ospiti pareggiano su una deviazione fortuita che finisce nell'angolino sinistro alla spalle di Piccoli. Il Disperhellas accusa il colpo e il The Firm aumenta la pressione in attacco. Su calcio piazzato gli ospiti trovano il vantaggio e poco dopo segnano il terzo gol. I locali provano più volte con Montresor dalla distanza senza trovare la porta. Partita opaca per gli uomini di Finco che dopo l'ottima prestazione contro il Gr Impianti perdono contro un avversario alla portata che però ha giocato più da squadra e con maggiore fame di vittoria contro un Disperhellas spento e senza idee. Da segnalare l'infortunio di Turrini uscito anzitempo dopo il riacutizzarsi di una botta al ginocchio rimediata nella scorsa partita.

Campionato Asd Sona 97 Gr Impianti - Disperhellas FC 3:3

Formazione: Piccoli,Cusini,Montresor,Vincenzi(C),Cordioli F.,Pellizzon,Lunardon.
A disposizione: Berti,Cordioli S.,Turrini.
Marcatori: Lunardon,Cordioli F.(2).

Buon pareggio contro i campioni provinciali della passata stagione per il Disperhellas autore di una prestazione ad alti livelli. I ragazzi di Finco sono sempre stati in vantaggio di una rete per la maggior parte della gara ma i padroni di casa sono riusciti ad ottenere il pareggio su una mischia verso la fine della partita. Lunardon a due minuti dal fischio finale con un pallonetto a portiere battuto sfiora il gol della vittoria. Lodevole in modo in cui il Disperhellas ha affrontato questa gara mettendo in difficoltà una squadra abituata a vincere facile tutte le partite. Appuntamento ancora rimandato con la prima vittoria stagionale che non tarderà ad arrivare se la squadra continuerà ad esprimersi in questo modo. Avanti così.

Intervista al mister

Campionato Disperhellas FC - Glamour Cafè 2:3

Formazione: Piccoli,Turrini(C),Vincenzi,Berti,Bertolaso,Pellizzon,Lunardon.
A disposizione: Cusini,Cordioli S.,Montresor.
Marcatori: Turrini,Lunardon.

Esordio casalingo per i ragazzi gialloblù con una sconfitta di misura contro una squadra di qualità e ben organizzata. Il Disperhellas trova il vantaggio con il capitano Turrini con un tiro dalla distanza. Poco dopo Bertolaso sfiora in un paio di occasioni il raddoppio. Gli ospiti contrattaccano senza però essere pericolosi verso la porta di Piccoli. Il Glamour Cafè trova il pareggio sul finire del primo tempo su schema da calcio piazzato. Nel secondo tempo il Disperhellas accusa il colpo e gli avversari si fanno più pericolosi in attacco trovando il gol del vantaggio su calcio di rigore. Il terzo gol avviene su un tiro sporco non trattenuto dal portierone del Disperhellas che viene ribadito in porta dall'attaccante del Glamour Cafè. Manca poco alla fine e i ragazzi vogliono pareggiare la partita in tutti i modi. La squadra aumenta la pressione in attacco e con il bomber Lunardon da fuori area accorcia lo svantaggio. In recupero Pellizzon di testa sfiora il gol del pareggio su un bel assist di Berti. I ragazzi di Finco escono a testa alta da questa sconfitta consapevoli di aver dato tutto e aver messo in difficoltà una buona squadra che lotterà sicuramente per le prime posizioni.

Amichevole Disperhellas FC - Giornalisti de l'Arena 4:3

Formazione: Finco,Berti,Turrini(C),Cusini,Tratto,Vincenzi,Montresor,Cordioli F.,Pellizzon,Lunardon,Bertolaso.
A disposizione: Ambrosi,Mori.
Marcatori: Lunardon(2),Montresor,Cordioli F.

Buona sgambata nell'ultima calda domenica Ottombrina per i ragazzi gialloblù che si impongono di misura contro una squadra solida e ben disposta in campo. Dopo alcune occasioni sprecate in avvio il Disperhellas trova il vantaggio con Lunardon con una botta da fuori area. Gli ospiti pareggiano su un'indecisione generale della difesa e trovano il gol del vantaggio su una ribattuta su calcio piazzato. Il Disperhellas non molla e con una bomba da fuori area di Montresor segna il gol del meritato pareggio. Nella ripresa i giornalisti vanno in vantaggio su un contropiede che trova impreparato il portierone Finco in uscita. Entra Mori in attacco per il Disperhellas creando scompiglio nella difesa avversaria. Su una sua bella azione personale viene concesso un calcio di rigore che Lunardon trasforma pareggiando i conti dei gol. A pochi minuti dalla fine Cordioli F. trasforma una punizione dal limite mettendo la palla all'incrocio dei pali regalando la vittoria ai ragazzi giallobù. Da segnalare il ritorno in campo di Ambrosi dopo molti anni di inattività e l'infortunio al polpaccio di Tratto che ha lasciato il terreno di gioco anzitempo. Nel complesso buon allenamento e buona prova generale di tutti.

Intervista doppia Turrini Bertolaso

Campionato Celtic04 - Disperhellas FC 4:4

Formazione: Piccoli,Cusini,Turrini,Lunardon(C),Cordioli F.,Pellizzon,Bertolaso.
A disposizione: Berti,Cordioli S.,Montresor,Vincenzi.
Marcatori: Cordioli F.(2),Pellizzon,Montresor.

Pareggio in quel di Caluri nell'esordio di campionato per il Disperhellas che ha sofferto più del dovuto la tenuta atletica degli avversari e il manto erboso del campo. Dopo il vantaggio lampo di Cordioli F. la squadra non è mai riuscita a imporre il proprio gioco subendo la spinta offensiva dei locali che raggiungono il pareggio poco dopo. Il Disperhellas si riporta in avanti trovando il vantaggio con Pellizzon che é abile al volo a segnare su un bel lancio di Cordioli F. Nella seconda frazione il Celtic04 aumenta la pressione offensiva e su rigore agguanta il pareggio e successivamente trova il vantaggio. La partita sembra essersi incanalata male per i ragazzi gialloblù che però non demordono e con Montresor dalla distanza trovano il gol del momentaneo 3-3, risultato che durerà poco visto che i locali su una ripartenza centrale si riportano in vantaggio. Mancano pochi minuti alla fine e il Disperhellas si butta in avanti alla disperata ricerca del pareggio che avviene su un bel sinistro da fuori area di Cordioli F. che dedica la doppietta al futuro figlio dei Fiori. Nel finale prima Bertolaso poi Lunardon sprecano la palla del match point. A pochi secondi dalla fine Vincenzi invece di provare il tiro di prima cerca un passaggio in centro area non trovando peró nessun compagno. Partita combattuta fino alla fine per la squadra di Finco che é riuscita a raddrizzare una gara che sembrava destinata a terminare con una sconfitta, andando vicino alla vittoria nel finale, risultato che forse sarebbe stato eccessivo per quello che si é visto in campo.

Partita di allenamento Disperhellas A - Disperhellas B 4:1

Formazione A: Finco,Turrini,Montresor,Pellizzon,Vincenzi,Berti,Lunardon.
Formazione B: Piccoli,Tratto,Cusini,Cordioli S.,Fiori,Cordioli F.,Bertolaso.
Marcatori : Lunardon,Montresor,Bertolaso,Turrini,Berti.

Bella sgambata in famiglia prima dell'esordio in campionato di Venerdì prossimo ai Caluri. E' stata una partita giocata a ritmi sostenuti che ha visto entrambi i portieri autori di pregevoli parate. Buono il ritorno in campo di Bertolaso dopo uno stop per infortunio e la prestazione di Berti autore di una rete. Manca poco all'esordio e la squadra sembra pronta per iniziare con il piede giusto la nuova stagione. Buon campionato a tutti!

Amichevole Disperhellas FC - Peschiera Lovers 4-1

Formazione: Piccoli,Turrini,Pellizzon,Berti,Fiori,Cordioli F.,Lunardon.
A disposizione: Cordioli S.,Cusini,Montresor,Vincenzi.
Marcatori: Lunardon(2),Vincenzi,Cordioli C.

Il Disperhellas chiude alla grande il precampionato battendo i campioni in carica (sul campo) della passata stagione con una gara disputata ad alti livelli. Berti su assist di Lunardon spreca subito una grossa occasione. Poco dopo il bomber Lunardon segna il gol del vantaggio con un sinistro millimetrico da fuori area. Il Peschiera cerca di fare gioco ma la difesa del Disperhellas riesce a neutralizzare sistematicamente le azioni avversarie. Turrini con una progressione delle sue coglie l'incrocio dei pali dalla distanza. Successivamente Vincenzi con una gran giocata in area di sinistro trafigge il portiere avversario per la seconda volta. Gli ospiti dimezzano lo svantaggio su calcio di punizione. Il terzo gol é una perla di Lunardon che dalla distanza spara una bomba a girare che si insacca all'incrocio sinistro della porta del Peschiera Lovers. Chiude le marcature Cordioli Fabrizio su un tiro che trova impreparato il portiere avversario. Partita perfetta dei ragazzi di Finco che chiudono imbattuti la preparazione. Fra due settimane si inizierá a fare sul serio e se il Disperhellas giocherà con l'autorevolezza e compattezza dimostrata finora, sará possibile togliersi delle grosse soddisfazioni. Avanti cosí e buon campionato a tutti!

Calendario girone Top Eccellenza 2013-2014


Girone Top Csi calcio 7 2013-2014

E' uscito il girone della categoria Top dove quest'anno il Disperhellas sarà impegnato  in una dura battaglia contro vecchie e nuove squadre. Ritroviamo dalla passata stagione solo il Gr Impianti (campione in carica) e l'AP Crencano, mentre conosciamo il Real Somma, il Celtic04 e la Termoidraulica Rettondini. Tutti i restanti team sono nuovi avversari che conosceremo sul campo. La prima classificata è campione provinciale e accede alla fase regionale. La prima nella classifica fair-play accede alla fase regionale. Ci saranno 4 retrocessioni dirette. La settima e l'ottava classificata andranno ai playout contro le vincenti seconde dei playoff delle categorie sottostanti in un'unica partita in casa. Di seguito l'elenco delle squadre partecipanti con relativo campo,giorno e ora di gioco. L'esordio fuori casa è fissato per Venerdì 25 Ottobre inizio ore 21 contro il Celtic 04 a Caluri. Forza ragazzi!

Amichevole Disperhellas FC - Atletico Caronte 07 5:3

Formazione: Finco,Turrini,Montresor,Berti,Fiori,Vincenzi,Lunardon.
A disposizione: Pellizzon,Tratto.
Marcatori: Vincenzi(2),Montresor,Turrini,Lunardon.

Buon allenamento del Disperhellas che prosegue con un'altra vittoria la preparazione in vista dell'inizio del campionato. La squadra non ha brillato rispetto alle ultime prestazioni ma 
l'importante era mettere minutaggio nelle gambe dei disperatleti e perfezionare alcuni schemi sui calci piazzati ben studiati dal mister Finco. Da valutare le condizioni di Turrini e Tratto 
che sono usciti affaticati dalla partita. Avanti così.

Amichevole Celtics 04 - Disperhellas FC 3:7

Formazione: Piccoli,Turrini,Cusini,Pellizzon,Fiori,Lunardon,Cordioli S.
A disposizione: Tratto,Vincenzi.
Marcatori: Lunardon(3),Pellizzon(2),Cordioli S.,Vincenzi.

Altra buona prova per i ragazzi gialloblù sul campo ostico di Caluri in vista dell'inizio del campionato previsto tra meno di un mese. Da segnalare il ritorno di Cusini in difesa autore di una buona prova contro gli ex compagni. Il Disperhellas padrone del gioco va subito in vantaggio con Pellizzon che sorprende il portiere avversario con un tiro da fuori area che si infila sotto la traversa. I padroni di casa pareggiano con un pallonetto dalla distanza che trova Piccoli fuori dai pali su una palla persa ingenuamente a centrocampo. La squadra di Finco non demorde e ritorna in vantaggio con Cordioli S. e subito dopo Lunardon dalla distanza trafigge per la terza volta la porta avversaria. Capolavoro di Vincenzi sul quarto gol per il Disperhellas con un tiro di prima intenzione dal vertice sx dell'area avversaria che va a infilarsi sotto la traversa. Nella ripresa le squadre si allungano un po' e si creano più spazi da entrambi i lati. C'e' lo spazio per altri due gol di Lunardon e per la seconda marcatura di giornata di Pellizzon. Fiori è abile a procurarsi il penalty ma il suo tiro viene ribattuto dal portiere avversario. Nel finale il Celtics segna due reti dopo aver colpito un paio di legni a Piccoli battuto. Buon ritorno in campo di Vincenzi dopo lo stop per l'infortunio e buona prestazione di Tratto a cui è mancato solo il gol. La squadra ha sempre cercato di giocare la palla su un campo difficile per le condizioni del manto erboso molto irregolare. Il risultato potrebbe essere stato più largo a favore del Disperhellas che comunque esce da questa partita consapevole dei propri mezzi che fanno ben sperare per il futuro. 

Amichevole Disperhellas FC - Alti Livelli 3:1

Formazione: Piccoli,Turrini,Montresor,Pellizzon,Fiori,Lunardon,Bertolaso.
A disposizione: Berti,Cordioli S.,Finco,Tratto.
Marcatori: Turrini,Lunardon,Montresor.

Grande prova di compattezza e solidità per il Disperhellas che chiude di fatto la partita nel primo tempo contro una buona formazione che milita nel campionato a 8 Area Sport.
L'avvio della squadra di Finco è scoppiettante e subito arriva il gol del vantaggio di Turrini, dopo una bellissima triangolazione di prima su assist di Bertolaso. Poco dopo Lunardon segna la seconda marcatura per il Disperhellas dopo un bel scambio con Bertolaso. Montresor con una bomba dalla distanza chiude la prima frazione di gioco segnando il terzo gol per la squadra gialloblù.
Nel secondo tempo si è giocato a otto per volere degli ospiti. Finco in porta ha salvato il risultato in un paio di occasioni. C'e' stata un pò di confusione che però non ha cambiato gli equilibri in campo. L'Alti livelli segna il gol della bandiera su una dormita generale del Disperhellas con una bella azione personale dell'esterno sinistro che è partito dalla sua difesa arrivando al tiro su cui Finco nulla ha potuto. Da segnalare il buon esordio del neo acquisto Tratto e il ritorno al calcio giocato di Berti dopo una mese di vacanza in Sardegna.

Amichevole Disperhellas FC - Real Somma 6:1

Formazione: Piccoli,Cordioli F.,Turrini,Pellizzon,Fiori,Montresor,Lunardon.
A disposizione: Cordioli S.,Scala,Vincenzi.
Marcatori: Lunardon(2),Cordioli F.(2),Scala,Montresor.

Seconda amichevole stagionale contro la compagine amica del Real Somma. La squadra di mister Finco soffre inizialmente la partenza incalzante degli ospiti ma la difesa regge bene con un Turrini e Piccoli già in forma campionato. Lunardon schierato terminale offensivo apre le marcature con un bel diagonale di sinistro. Subito dopo Cordioli F. e Spada aumentano il vantaggio per i locali. Il Real accorcia lo svantaggio con un bel sinistro di "Tabino" Cordioli. Nel secondo tempo le squadre cambiano molto e il Real con il subentrato "Cipe" Mori crea più di un problema alla difesa del Disperhellas, senza mai trovare però la via del gol. Prima della fine della gara arrivano le reti di "Bale" Cordioli F. e Lunardon, con Montresor che chiude le marcature.
Buona prestazione generale della squadra che ha dimostrato ancora una volta un'importante solidità difensiva e un'equilibrio tra i reparti che le hanno permesso di soffrire quando ce n'era bisogno e di affondare nei momenti opportuni. Buona anche la gestione tecnica da parte di mister Finco dalla panchina. L'unico punto dolente l'infortunio di Vincenzi che ha dovuto abbandonare anzitempo il campo per un problema al polpaccio. Avanti così.

Amichevole Disperhellas FC - Atletico Caronte 07 10:2

Formazione: Finco,Vincenzi,Turrini,Pellizzon,Fiori,Lunardon,Bertolaso.
A disposizione: Cordioli S.,Montresor.
Marcatori: Bertolaso(3),Lunardon(3),Cordioli S.(2),Pellizzon,Turrini.

Prima amichevole della nuova stagione 2013/2014 per la squadra di mister Finco in campo come portiere. Subito schierati dall'inzio i nuovi acquisti Pellizzon sulla fascia sinistra e Bertolaso come terminale offensivo. La partita ha visto in campo un Disperhellas ancora imballato sulle gambe con alcuni giocatori ancora lontani dalla forma ottimale. La squadra ha sempre cercato di giocare la palla a terra riuscendoci a tratti. Molti passaggi sbagliati e un pò di confusione in mezzo al campo non hanno impedito alla squadra di superare agevolmente gli avversasi andando più volte in rete. In difesa si è sofferto più del dovuto a causa del mancato filtro a centrocampo. Buono l'esordio di Bertolaso con una tripletta di pregevole fattura e Lunardon già pronto per riconfermarsi goleador come la passata stagione. Finco ha un mese a disposizione per sistemare le cose per farsi trovare pronto per l'esordio in campionato, avendo a disposizione una rosa competitiva su cui lavorare.

Pronti per la nuova stagione 2013-2014!

Fra poco più di un mese inizia la nuova stagione calcistica per il Disperhellas. L'entorauge in questa estate si è dato da fare per poter costruire un'organico competitivo dopo le partenze importanti di Bertolaso Fabrizio, Benedetti Alberto e Scattolin Luca. Il ds Vincenzi si è assicurato le prestazioni sportive di Montresor Simone, "giocatore di peso" che può ricoprire più ruoli, sia a centrocampo che in difesa. Sulla fascia è arrivato Pellizzon Massimiliano giocatore di esperienza dotato di una buona corsa, mentre in attacco un gradito ritorno di Bertolaso Mauro che con la sua tecnica sopraffina e fiuto del gol sarà di grosso aiuto per la compagine gialloblù. Nelle ultime ore si è perfezionato l'acquisto di Tratto Giorgio, giocatore dinamico dai piedi buoni, che ritorna al calcio giocato dopo molti anni di inattività accettando con grande orgoglio e motivazione la nuova sfida propostagli dal Disperhellas. Restano da valutare le condizioni di Fiori che si stà riprendendo dopo un periodo di inattività dovuto a un fastidio al piede. Il mercato non è ancora concluso e il Disperhellas rimarrà vigile fino all'ultimo se si presentasse un'opportunità importante da inserire nell'organico agli ordini del riconfermato mister Finco. Ora inizieranno una serie di amichevoli per testare la squadra in vista dell'inizio del campionato.

Fiori fuori dall'organigramma!

Con una annuncio a sorpresa apparso sul sito l'avvocato Fiori si dimette dall'organigramma della società spiazzando un pò tutti. Ecco il testo integrale del suo abbandono: "Con il presente voglio dare le mie dimissioni dall'Organigramma dei Disperhellas. La mia decisione è dovuta innanzitutto ai miei futuri impegni di famiglia, che non mi permetteranno di ricoprire la figura dirigenziale da me sino ad oggi occupata con lo stesso impegno e passione. Ritengo poi che sia giunto il momento di farsi da parte per lasciare il posto a nuove persone e nuove idee, visto che il mancato aggiungimento del quarto posto (grande delusione) è probabilmente frutto anche di qualche errore di valutazione e di scelte riconducibili alla mia figura diringenziale... Dal mio punto di vista tuttavia, mi sento anche di dire che quest'anno i Disperhellas hanno fatto un grosso passo in avanti e i risultati evidenziati dal nostro editorialista ne sono la prova.. MA CIO' NON BASTA!!! I TIFOSI HANNO RAGIONE!!! Bisogna fare di più e qui mi fermo e lascio alla futura dirigenza il compito estivo di mettere le basi per una prossima e più gloriosa stagione de questa squadra de disperati...Avanti Dh..."
A Giovanni un augurio speciale da parte della società per il suo nuovo ruolo di genitore che dovrà ricoprire a breve nella speranza di vederlo spesso al campo nonostante i nuovi impegni. All'avvocato si devono i grandi colpi di mercato di Fabrizio Cordioli e Alberto Turrini e un innato attaccamento alla maglia, soprattutto quando sceso in campo. Ora la società dovrà darsi da fare per trovare un valido sostituto da inserire nell'organigramma per occupare lo spazio lasciato da Fiori.

Considerazioni e classifica finale campionato 2012-2013

 
Il sogno dei playoff si è infranto all'ultima di campionato con le vittorie del VWGroup e Dineco che si giocheranno il terzo posto per accedere alla categoria Top. Purtroppo per pochi punti persi malamente all'andata e negli scontri diretti, il Disperhellas non c'entra il quarto posto che era l'obiettivo di inizio stagione. D'altro canto però va sottolineato il miglioramento della squadra in termini di punti effettuati(39), reti segnate e sul piano del gioco espresso. Parlando di statistiche, la difesa del Disperhellas è stata la seconda migliore del campionato con 56 reti subite, l'attacco il quarto con 86 gol e ottiene il terzo posto come differenza reti (30). La squadra ha chiuso in crescendo un'annata comunque positiva, con un Lunardon capocannoniere in grande spolvero con 26 reti segnate. Si chiude così un'intensa annata piena di emozioni con un pizzico di delusione finale per il mancato accesso ai playoff. Il nuovo direttivo si ritroverà a breve per discutere del nuovo Disperhellas 2013-2014, che ripartirà da un solido gruppo con qualche nuovo inserimento al fine di migliorare un organico già competitivo. Un ringraziamento a tutti e forza Disperhellas!!!

Campionato St Patricks - Disperhellas FC 1:9

Formazione: Piccoli,Vincenzi(C),Cusini,Berti,Turrini,Fiori,Lunardon.
A disposizione: Cordioli F.,Cordioli S.,Finco.
Marcatori: Turrini,Vincenzi,Fiori(2),Lunardon(2),Cordioli F.(2),Berti.

Goleada nella penultima di campionato per i ragazzi gialloblù sul campo ostico di Caselle. Gran primo tempo per il Disperhellas che va subito in vantaggio con Turrini con un tiro dalla distanza deviato che si insacca sotto la traversa. Poco dopo il capitano Vincenzi segna il secondo gol con un gran tiro di esterno dalla fascia destra. Il Disperhellas continua ad attaccare e con Fiori segna il terzo gol. E' il turno del bomber Lunardon che segna una doppietta prima su filtrante di Cordioli F. e dopo su un bel assist del "toro di Valeggio" Finco. Il primo tempo si chiude con il sesto gol per gli ospiti segnato da Cordioli F. che dal limite batte il portiere su assist di Lunardon.
La seconda frazione di gara vede il St Patricks più propositivo in attacco e il Disperhellas soffre più del previsto la pressione dei padroni di casa che sfiorano il gol cogliendo la traversa con un tiro dal limite. Su un errore della difesa del St Patricks, Fiori è abile a segnare a porta sguarnita il settimo gol di giornata per il Disperhellas (e doppietta personale). I locali segnano il gol della bandiera su un tiro dal limite angolato che batte il portierone Piccoli. C'e' ancora il tempo per il gol di Berti di testa e di Cordioli F. che segna il nono gol di giornata e secondo personale. Vittoria meritata e importante per la corsa ai playoff. Ennesima dimostrazione di forza e di carattere per il Disperhellas che ha giocato un gran calcio su un terreno insidioso a fronte però di un avversario nettamente inferiore. Avanti così.

Intervista alla coppia Vincenzi-Turrini

Campionato Disperhellas FC - Dlf Dineco 4:3

Formazione: Piccoli,Vincenzi(C),Turrini,Cusini,Benedetti,Cordioli F.,Lunardon.
A disposizione: Berti,Fiori,Scattolin.
Marcatori: Cordioli F.,Scattolin,Benedetti,Lunardon.

Impresa del Disperhellas che a cinque minuti dalla fine riesce a ribaltare lo svantaggio di tre reti a uno vincendo la gara con un gol di Lunardon nel minuto di recupero. La partita inizia male per i padroni di casa che vanno subito in svantaggio su un gran tiro agli incroci dei pali del Dineco. Il Disperhellas ci prova dalla distanza e va vicino al gol con Cordioli F. che lambisce il palo a portiere battuto. Gli ospiti si portano sul due zero su schema da calcio piazzato che coglie impreparata la difesa gialloblù. I ragazzi di Finco però non demordono e su una punizione battuta magistralmente da Cordioli F. riescono a dimezzare lo svantaggio.
Nel secondo tempo la squadra entra in campo fiduciosa dei proprio mezzi caricata dal mister nell'intervallo. Il Disperhellas macina gioca e mette in difficoltà la difesa del Dineco più volte ma il portiere avversario riesce a parare l'impossibile. Su un capovolgimento di fronte gli ospiti segnano la rete del tre a uno su un cross sbagliato che beffa il portierone Piccoli. Cala la nebbia sul Disperhellas Stadium. Finco si gioca tutte le sue carte e mette l'ariete Scattolin sulla fascia destra. Scelta azzecata in quanto il Disperhellas aumenta la pressione in attacco e riesce a segnare il gol del due a tre proprio con il nuovo entrato. Mancano pochi minuti alla fine e Finco vuole vincere la partita. Schiera Vincenzi davanti alla difesa con Cordioli F. sulla sinistra in modo da avere ulteriore spinta in zona offensiva. Su un corner ben battuto da Scattolin, Benedetti entra sul primo palo e riesce al volo a trafiggere il portiere avversario segnando il gol del meritato pareggio. L'arbitro indica un minuto di recupero. Su una ripartenza Scattolin è abile a servire il bomber Lunardon che riesce a liberarsi del proprio marcatore presentandosi a tu per tu con il portiere. L'azione sembra non terminare mai e il tempo sembra essersi fermato. Il bomber del Disperhellas è abile e freddo a trafiggere il portiere avversario segnando il gol della vittoria. Grande festeggiamenti dopo la corsa alla Tardelli di Lunardon verso la propria panchina con relativo mucchio sopra il bomber che regala una vittoria insperata al popolo gialloblù. Il Disperhellas ci ha sempre creduto e questa vittoria è frutto di uno spirito da grande squadra, che ha giocato un calcio di livello superiore rispetto al Dineco. E' stata una bellissima serata che ha chiuso alla grande l'ultimo impegno casalingo del Disperhellas che dovrà giocare le prossime due gare in trasferta contro squadre sulla carta abbordabili per continuare la corsa verso i playoff. Avanti così.

Intervista al bomber innamorato

Campionato Oldest FC - Disperhellas FC 3:6

Formazione: Piccoli,Vincenzi(C),Cusini,Martini,Lunardon,Cordioli F.,Scattolin.
A disposizione: Berti,Bertolaso,Fiori.
Marcatori: Scattolin(3),Lunardon,Cordioli F.(2).

Il Disperhellas ritorna alla vittoria contro una diretta concorrente per la zona playoff dopo tre sconfitte consecutive dimostrando di esserci per la volata finale. Dopo un buon inizio di marca gialloblù i padroni di casa trovano il vantaggio su un tiro deviato in porta da Cusini. Ma i ragazzi non demordono e trovano subito il pareggio con l'ariete Scattolin. Poco più tardi su un tiro di Martini sempre Scattolin è abile ad arpionare la palla e battere il portiere dell'Oldest. Il Disperhellas è padrone del campo e gli avversari giocano di rimessa. Su un veloce contropiede dell'ispiratissimo Scattolin i ragazzi di Finco sprecano una ghiotta occasione per portarsi sul tre a uno. Su un calcio piazzato a pochi minuti dalla fine l'Oldest trova il pareggio che chiude il primo tempo sul risultato di due a due.
Nella ripresa il Disperhellas entra in campo convinto di potercela fare e sempre con Scattolin trova il gol del vantaggio su una papera del portiere avversario. I padroni di casa sembrano accusare il colpo ma su una ripartenza trovano il pareggio su un'indecisione della difesa del Disperhellas. Mancano una decina di minuti alla fine e la partita sembra essersi incanalata su un risultato di pareggio ma su un veloce contropiede, Lunardon serve ottimamente Cordioli F. che batte il portiere avversario segnando il vantaggio meritato per il Disperhellas. Poco dopo di sinistro Lunardon torna al gol chiudendo di fatto la partita che termina dopo il sesto gol e doppietta personale di Cordioli F. che raccoglie una punizione ribattuta dalla barriera. Bisognava solo vincere e così è stato per rimanere nella zona alta della classifica. Tutti gli interpreti hanno fatto il loro dovere al meglio seguendo alla lettera le disposizioni iniziali di mister Finco. Avanti così.

Campionato Disperhellas FC - AP Crencano 2:5

Formazione:Piccoli,Berti(C),Benedetti,Martini,Vincenzi,Lunardon,Mori.
A disposizione: Bertolaso,Cusini,Turrini.
Marcatori: Benedetti,Mori.

La serata inizia subito male con delle incomprensioni a livello di convocazioni e giocatori in ritardo che arrivano a partita iniziata e che costringono Finco a schierare una formazione obbligata con i sette uomini a disposizione. Il Disperhellas è costretto a vincere per rimanere attaccato al treno playoff contro la seconda forza del campionato. La gara inizia in salita per i ragazzi gialloblù che vanno subito sotto al primo affondo degli avversari. Subito dopo su calcio d'angolo l'AP Crencano va vicino al raddoppio ma il palo salva il Disperhellas che però inizia a macinare gioco impegnando più di una volta con dei tiri dalla distanza l'abile portiere avversario. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Benedetti è bravo a segnare il gol del pareggio per il Disperhellas su assist di Mori dalla destra. Nel secondo tempo la truppa di Finco entra in campo convinta di poter ribaltare il risultato ma l'AP Crencano è abile a capitalizzare al massimo le occasioni segnando altri tre gol chiudendo di fatto la partita. Nulla sono i serviti i svariati tiri e punizioni che il Disperhellas non riesce a capitalizzare cogliendo in un paio di occasioni i legni della porta avversaria. Mori con un numero dei suoi in area in recupero stoppa di petto e poi in rovesciata trafigge le mani del portiere avversario segnando il primo gol stagionale e il secondo di giornata per il Disperhellas. C'e' ancora tempo per la quinta rete degli avversari su deviazione di testa su un lungo lancio prima del triplice fischio finale. Arriva purtroppo la terza sconfitta consecutiva che allontana definitivamente il Disperhellas dalla zona playoff che ha fronte di un buon possesso palla non è riuscito a essere incisivo in zona gol.

Intervista al Cippe

Campionato Asd Sona 97 - Disperhellas FC 3:1

Formazione: Piccoli,Vincenzi(C),Cusini,Berti,Bertolaso,Lunardon,Scattolin.
A disposizione: Bernuzzi,Fiori,Martini,Mori,Turrini,
Marcatori: Lunardon.

Il Disperhellas cerca l'impresa contro i primi della classe lottando invano fino alla fine con tutte le proprie armi a disposizione. La gara inizia con i gialloblù ben disposti in campo da Finco fronteggiare senza correre pericoli la forte formazione avversaria. Al primo tiro in porta il Disperhellas centra il bersaglio grosso con Lunardon che dalla distanza segna su calcio piazzato. L'Asd Sona aumenta la pressione in attacco ma il muro del Disperhellas ribatte colpo su colpo le sfuriate degli avversari. C'è tanta tensione in campo e fuori tra le file dei gialloblù che in cinque minuti subiscono la rimonta degli avversari. Mori verso la fine del primo tempo ha la palla buona per il pareggio ma il portiere avversario è abile a deviare in calcio d'angolo il tiro dell'attaccante del Disperhellas. Nella ripresa l'Asd Sona mantiene il pallino del gioco rischiando però più volte di subire il pareggio del Disperhellas con Scattolin prima e Lunardon da calcio piazzato dopo. Piccoli riesce con delle belle parate a tenere aperta la gara. Vincenzi dopo essersi ben liberato al tiro sfiora il gol del pareggio ma il portiere avversario è abile di piedi a sventare il pericolo. Su una rapida ripartenza i padroni di casa trovano il terzo gol chiudendo di fatto la partita. Peccato per quei cinque minuti del primo tempo in cui la squadra si è fatta sorprendere. Da tenere i primi quindici minuti della partita e l'intensità del secondo tempo in cui è mancato solo il gol.

Intervista al Bicio

Recupero campionato Disperhellas FC - VW Group 2:3

Formazione: Piccoli,Vincenzi,Turrini,Scattolin,Benedetti(C),Fiori,Lunardon.
A disposizione: Bertolaso,Berti,Cordioli F.,Cusini.
Marcatori: Cordioli F.(2).

Dopo sette risultati utili consecutivi il Disperhellas capitola contro una diretta concorrente playoff. Finco schiera una formazione votata all'attacco e subito il Disperhellas va vicino al vantaggio con Scattolin che impegna il portiere avversario in due occasioni. Gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco aumentando la pressione verso la porta di Piccoli. Su un'incertezza del Disperhellas sul limite dell'area il VW Group va in vantaggio con un bel tiro dell'attaccante avversario che va ad insaccarsi sotto la traversa. I ragazzi gialloblù si fanno pericolosi nei pressi della porta avversaria in più occasioni con Benedetti e Cordioli F. ma la bravura del portiere avversario e un pò di sfortuna negato il meritato vantaggio al Disperhellas. Il bomber Lunardon ben servito da Scattolin ha l'occasione del pareggio ma il suo tiro a pochi metri dalla porta va a sbattere incredibilmente sulla traversa. Su una punizione dalla distanza sporcata in area gli ospiti segnano aumentando il vantaggio di 2 gol di scarto. Nella ripresa il Disperhellas entra convinto di poter rimontare e riesce ad accorciare lo svantaggio con Cordioli F. che di sinistro è abile a raccogliere un bel cross dalla destra di Vincenzi che riesce con una bella azione personale a servire il proprio compagno. La partita si riapre e il Disperhellas aumenta la pressione offensiva sfiorando il pareggio in più occasioni con Berti ma il portiere avversario riesce sempre in qualche modo a salvare il risultato. Sull'unico tiro in porta della ripresa gli ospiti segnano il terzo gol su una bella azione di prima. Doccia fredda per il Disperhellas che sembrava in grado da un momento all'altro di arrivare al pareggio. Cordioli F. è abile a procurarsi un rigore sul cui tiro va Lunardon  che però spreca tirando alto sopra la traversa. La squadra però non demorde e accorcia lo svantaggio con un bellissimo gol di Cordioli F. che di esterno sinistro batte l'estremo difensore avversario. Mancano pochi minuti alla fine e i ragazzi si buttano in attacco alla ricerca del gol del meritato pareggio provandole tutte ma la partita termina con una sconfitta di misura. Peccato perchè il Disperhellas non meritava di perdere questa partita visto il numero di tiri e occasioni create rispetto all'avversario ma purtroppo quando sbagli delle occasioni importanti per segnare inevitabilmente nel calcio vieni castigato e così è stato.

Saluto ai Disperhellas dallo studio di Telearena

Vince a Telearena

Intervista a Scatto

Campionato Disperhellas FC - Ospedale Negrar 5:3

Formazione: Piccoli,Berti(C),Turrini,Cusini,Benedetti,Fiori,Lunardon.
A disposizione: Martini,Vincenzi,Scattolin,Bertolaso.
Marcatori: Lunardon(3),Scattolin(2).

La partita inizia subito in salita per i padroni di casa che vanno in svantaggio sul primo tiro su calcio piazzato del Negrar su deviazione sfortunata di Turrini. I ragazzi appaiono in difficoltà sulla corsa e sulla manovra faticando più del dovuto contro un avversario sulla carta inferiore. Ci pensa peró il bomber Lunardon a raddrizzare il risultato con un bellissimo gol di sinistro su punizione dalla distanza che va a infilarsi sotto l'incrocio destro alle spalle del portiere avversario. Berti su calcio d'angolo batte il portiere ma sulla linea il suo tiro viene ribattuto da un giocatore avversario. Su un ribaltamento di fronte gli ospiti si riportano in vantaggio approffittando di una disattenzione difensiva del Disperhellas che lascia un avversario solo davanti a Piccoli. Nella ripresa gli uomini di Finco entrano in campo consapevoli di poter far male al Negrar che però su calcio d'angolo segna il terzo gol. La partita sembra essere destinata a terminare malamente per il Disperhellas ma i ragazzi non demordono e con Lunardon riescono ad accorciare lo svantaggio sempre su calcio piazzato. Poco dopo sempre lui pareggia la partita complice il portiere avversario che riesce a non trattenere un tiro destinato fuori dallo specchio della porta. Da qui inizia la vera partita del Disperhellas che aumenta la pressione con Fiori che sfiora il bersaglio grosso in un paio di occasioni. Entra Scattolin e la partita cambia. Su un'azione magistrale di prima sull'asse Benedetti-Lunardon l'ariete gialloblù batte di potenza il portiere avversario portando il vantaggio il Disperhellas. Il Negrar non ci stá e va vicino al gol in un paio di occasioni ma Piccoli é abile a salvare il risultato. Su contropiede Vincenzi ben servito da Scattolin non riesce a chiudere la partita non inquadrando la porta da posizione favorevole. Ci pensa però Scattolin con un tiro dalla distanza a segnare il gol del definitivo 5 a 3 per i padroni di casa. Dopo un brutto primo tempo il Disperhellas é riuscito a vincere soffrendo una partita che si era messa sui binari sbagliati ottenendo il settimo risultato utile consecutivo. Avanti cosí.

Editoriale: "Che abbia inizio la volata finale!"

Sono passati ormai 2/3 del campionato e la primavera ormai è alle porte. Il Disperhellas attualmente si trova in quarta posizione in piena zona playoff per ambire a una storica promozione con una gara da recuperare. La squadra è in salute con 5 vittorie consecutive e un pareggio nelle ultime 6 gare che testimoniano la crescita degli uomini di Finco. Ora però inizia l'ultimo giro, da qui al termine saranno 8 finali in cui il Disperhellas dovrà dimostrare il proprio valore giocando con la grinta e con il cuore delle ultime gare senza remore di nessun avversario. Forza ragazzi è questo il momento di tirare fuori ancora di più lo spirito dei Disperhellas, tutti uniti fino alla fine per raggiungere l'obiettivo. Dai butei che ghe la femo!

Campionato Las Palas - Disperhellas FC 3:3

Formazione: Piccoli,Berti,Cusini,Martini,Fiori(C),Turrini,Lunardon.
A disposizione: Cordioli F.,Finco,Scattolin.
Marcatori: Lunardon,Scattolin,Cordioli F.

Buon inizio del Disperhellas con un tiro di Lunardon dalla distanza e di Fiori, ma nel momento dove i ragazzi giocano bene, la squadra prende un contropiede del Las Palas dove un tiro da fuori area sorprende Piccoli ed il Disperhellas si trova in svantaggio. Ma i ragazzi giocano bene e fanno girare palla contro un avversario veloce e dotato di una buona tecnica e sul finale del primo tempo conquistano una punizione al limite dell'area con un ottimo schema Fiori-Lunardon mettono a segno il gol del pareggio.
Inizia il secondo tempo e dopo 2 minuti su un tiro da fuori area da una palla persa in contrasto il neo entrato dei Las Palas segna. Il Disperhellas sembra essere in difficoltà di fiato con una formazione rimaneggiata da alcune pesanti assenze (Vincenzi e Bernuzzi su tutti), ma grazie ad ottime parate da grande portiere di Piccoli salva la porta e con il cuore la truppa gialloblù ritrova il pareggio con Scattolin. Ma i giovani del Las Palas non demordono e con un forte tiro da metà campo sorprendono il portierone Piccoli con una palla che cambia direzione che va ad insaccarsi sotto all'incrocio. I ragazzi del Disperhellas non demordono e con un tiro di Lunardon sfiorano il gol ma il palo nega il vantaggio. Poi su un contrasto in aria Scattolin cade male su l'avversario e l'arbitro opta per una punizione contro il Disperhellas. La stizza agonistica di Scattolin fa credere all'arbitro di aver dato un calcio sulla schiena del difensore del Las Palas estrae il cartellino rosso..ma dopo alcuni minuti di chiarimenti sull'accaduto l'arbitro ha capito di aver frainteso il gesto ritrattando e dà solo cartellino giallo. Il Disperhellas non demorde essendo in svantaggio anche numerico conquista una punizione al limite dell'area, Cordioli F. si propone a calciarla (dopo una lunga assenza è tornato a dare il suo contributo ) e con un tiro a fil di palo segna il gol del pareggio. Poi sul finale il Disperhellas rischia di portare a casa la vittoria. Ma alla fine un buon pareggio con una squadra giovane e con una buona tecnica è un buon punto guadagnato dopo 5 vittorie consecutive che comunque muove la classifica. Avanti così !! by Max

Intervista a Bale

Foto ufficiale Disperhellas FC 2012-2013

Dall'alto da sinistra: Piccoli,Scattolin,Lunardon,Martini,Vincenzi,Finco,Mori.
Dal basso verso sinistra: Cordioli,Cusini,Berti,Bernuzzi,Fiori.
Assenti: Benedetti,Bertolaso,Padovani,Turrini.



Intervista a Piccoli

Campionato Occasia - Disperhellas FC 1:13

Formazione: Piccoli,Vincenzi,Cusini,Martini,Fiori(C),Lunardon,Cordioli.
A disposizione: Berti,Bernuzzi,Scattolin.
Marcatori: Lunardon(4),Cordioli(3),Fiori(2),Bernuzzi(2),Berti,Vincenzi.

Il Disperhellas strapazza il fanalino di coda Occasia con una partita ben giocata non sottovalutando e rispettando l'avversario fino alla fine della gara. Lunardon dà inizio alle marcature dalla distanza seguito da Cordioli abile a insaccare un bel assist di Vincenzi. Successivamente Fiori insacca chiudendo una bella azione su passaggio di Cordioli, poi ancora Lunardon di sinistro trafigge il portiere dell'Occasia. Prima della fine del primo tempo ancora Fiori e Bernuzzi (primo gol personale con la maglia del Disperhellas) segnano portando il risultato sul 6 a 0 per il Disperhellas. Nel secondo tempo i ragazzi ritornano in campo spronati da mister Finco a fare meglio cercando di velocizzare il gioco. Parte la ripresa e subito il bomber Lunardon piazza il pallone in rete con un tiro ben angolato. Successivamente Cordioli per ben due volte va a segno per la sua tripletta personale. Da segnalare anche la prima rete con la maglia gialloblù di Berti che finalmente riesce a trovare la via del gol dopo esserci andato vicino più volte durante la stagione. Su una bella azione di prima partita dalla difesa Lunardon insacca la quarta rete di giornata su assist di Martini. Vincenzi cerca il gol personale ma spreca malamente in un paio di occasioni, rifacendosi poco dopo riuscendo a segnare ritrovando la via del gol dopo un digiuno durato più di un anno. I padroni di casa trovano la rete della bandiera su un rimpallo su cui è abile il barbuto capitano dell'Occasia a trafiggere l'incolpevole Piccoli. Chiude la goleada del Disperhellas Bernuzzi con la sua doppietta personale con un bel tiro sotto la traversa da posizione defilata. Arriva la quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Finco, tre punti importanti perchè portano il Disperhellas nella zone alte della classifica. Ora comincia il vero campionato dei ragazzi gialloblù che hanno fatto vedere di poter giocarsela con tutti senza nessuna paura. Avanti così.

Intervista al Bernuz

Campionato Disperhellas FC - Blues le Telerie 7:2

Formazione: Finco,Bertolaso,Turrini,Martini,Fiori,Lunardon,Cordioli(C).
A disposizione: Cusini,Bernuzzi,Vincenzi.
Marcatori: Lunardon(4),Cordioli(2),Bertolaso.

Inizia il girone di ritorno e il Disperhellas con un'altra sonora vittoria continua con la striscia di risultati utili consecutivi "asfaltando" letteralmente i Blues le Telerie, vendicandosi con gli interessi della sconfitta subita all'esordio. La partita si incanala subito sui giusti binari e il bomber Lunardon al primo tiro in porta trova il vantaggio per i gialloblù. Subito dopo Cordioli ben servito da Martini segna con un bel diagonale dalla destra il seconda marcatura per i Disperhellas. Gli avversari in campo sembrano non esserci sopraffatti dalla verve agonistica messa in campo dalla formazione di Finco. Sempre Dodo Lunardon molto inspirato prima delle fine del primo tempo riesce a segnare altri 2 gol portando così a 4 a 0  lo score per i padroni di casa .
La seconda frazione di gioco vede sempre il Disperhellas lottare su ogni pallone e subito con Lunardon segna  la quarta rete personale con un bel sinistro da fuori area. Gli ospiti segnano il gol della bandiera su calcio d'angolo. Cordioli con un tiro a girare alla "Del Piero" metta a segno il sesto centro per i gialloblù e secondo gol personale di giornata. Anche Bertolaso ben servito da Fiori da corner mette il suo nome sulla lista dei marcatori. I Blues le Telerie segnano il gol del definitivo 7 a 2 su una punizione dalla distanza su cui nessuno riesce ad intervenire. Buona prova di squadra anche se a livello di gioco è stato fatto un passo indietro rispetto alla partita scorsa però il risultato alla fine è quello che conta. Il Disperhellas vince la quarta partita consecutiva e si porta sotto le prime della classe in classifica dando un chiaro segnale a tutti di esserci. Da segnalare la presenza in panchina di "Bordin" Berti nelle veci di mister in seconda visto la presenza in campo di Finco come portiere. Avanti così.

Intervista al Mister Finco e all'avvocato

Campionato Disperhellas FC - Dpr 285 3:2

Formazione: Piccoli,Turrini,Berti,Vincenzi(C),Fiori,Benedetti,Lunardon.
A disposizione: Bertolaso,Cordioli,Scattolin,Cusini.
Marcatori: Benedetti,Lunardon(2).

Dopo una sosta di un mese si ritorna al calcio giocato con l'ultima giornata del girone di andata e il Disperhellas lo fa alla grande vincendo una partita giocata fino all'ultimo secondo contro un'avversario ostico.I ragazzi gialloblù partono subito alla grande sfiorando il vantaggio, dopo una bellissima azione di prima, con il capitano Vincenzi il cui tiro incrociato esce di poco a lato. Il Dpr gioca di rimessa e su un errore a centrocampo del Disperhellas segna il vantaggio in contropiede. I padroni di casa non demordono e con Lunardon ben servito da Scattolin sfiorano il gol del pareggio. Il Disperhellas aumenta la pressione in attacco e Vincenzi spreca una ghiotta occasione su uno schema da calcio piazzato.
Il secondo tempo inizia con Benedetti che va vicinissimo al gol del pareggio, che avverrà di lì a poco su assist di Fiori. Poco dopo Lunardon su una bella azione personale segna il gol del meritato vantaggio per i padroni di casa. Il Dpr si sbilancia pericolosamente in attacco alla ricerca del gol del pareggio concedendo ampi spazi di ripartenza al Disperhellas, che però non riesce a sfruttare a dovere e spreca con Scattolin il gol della tranquillità. Mancano pochi minuti alla fine e il Dpr riesce a pareggiare su un errore in difesa del buon Turrini che sbaglia un rinvio di una palla insidiosa. La partita sempra destinata a terminare con un pareggio ma la squadra non molla e su calcio di rigore battuto da Lunardon riesce a portare a casa tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. Da lodare la qualità del gioco espresso della squadra e lo spirito di sacrificio di tutti gli interpreti di questa vittoria ben gestiti in cabina di regia da mister Finco.

Vincenzi Cuore Hellas

Articolo tratto dal giornale "L'Arena" del 28/01/2013

Tutti al mare tutti al mare a mostrar le chiappe chiare!!

Football in The Sun Edizione 2013

Dove:  la manifestazione è stata fissata per il 7-8-9 Giugno in località tra Rimini e Riccione su campi tutti rigorosamente in erba sintetica di ultima generazione e sarà distinta nelle categorie Open,Over 35 e Over 45 per il calcio a 7.
Chi:  l'accesso al torneo è assolutamente libero e consentito a tutti gli atleti e le società affiliate al C.S.I. Per tutti coloro che non lo fossero, sarà comunque possibile partecipare tesserandosi al costo di 5 € ( a copertura torneo ) direttamente a Riccione. Qualora una società appartenente ad un altro ente di promozione sportiva quale:F.I.G.C. - U.I.S.P. - A.I.C.S. – A.S.I. o altre volesse partecipare, deve obbligatoriamente affiliarsi al C.S.I.
Costi: Quota di iscrizione a squadra Euro 280.00, Quota di soggiorno a persona (Pacchetto Standard ) Euro 130.00 (per tutti e tre i giorni a partire dalla notte del Venerdì al pranzo della Domenica, con formula di pensione completa in Hotel 3 stelle senza piscina, in prima e seconda fila fronte mare).

Per tutte le altre informazioni potete visionarle presso il sito http://www.circolotennisitalia.it/footballsun.html.

Calciomercato: Bernuzzi al Disperhellas!


Il Disperhellas FC comunica di aver acquistato a titolo temporaneo fino alla fine della stagione le prestazioni di Bernuzzi Fabio dopo una lunga trattativa iniziata in estate e conclusasi poco prima della chiusura del calciomercato invernale. Bernuzzi dispone di un fisico possente e di piedi buoni. E' un centrocampista ma può essere schierato anche come laterale difensivo. Va a rinforzare un reparto ben assortito ma potrebbe portare quella grinta alla "Gattuso" che a volte manca in una zona nevralgica del campo. A Fabio auguriamo un roseo 2013 con la maglia gialloblù dei Disperhellas.