Considerazioni sulla prima parte della stagione

L'andata è terminata con 8 punti frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte (manca ancora una partita da recuperare). Il Disperhellas si trova a 8 punti dalla quarta posizione che è l'obiettivo stagionale ma al momento sembra essere molto distante per quello che si è visto in questa parte di campionato.
In casa la squadra non è mai riuscita a vincere una gara, andandoci vicina per 2 volte ma purtroppo si è sempre fatta recuperare nei minuti finali. Magari con i 4 punti in più in classifica e una gara da recuperare le cose sarebbero differenti ma la realtà dei fatti è questa. Finco le stà provando tutte dal cambio di modulo provando giocatori in diversi ruoli ma non ha ancora trovato un giusto compromesso che faccia funzionare a dovere il giocattolo. Parlando dei reparti la difesa con l'inserimento di Cusini ha guadagnato in sicurezza mentre a centrocampo Bale ha dato corsa e spinta offensiva (è lui al momento il miglior marcatore della squadra con 6 reti) e Cordioli Samuele quando è sceso in campo ha sempre dato il suo contributo. L'attacco forse è il reparto che sembra faticare di più. I nuovi acquisti Preto e Scattolin stanno avendo difficoltà a entrare nelle logiche del calcio a 7 con il primo ancora a secco a fronte però di poche presenze e il secondo è fermo a quota 4 reti con ampio margine di miglioramento. Il bomber Serpelloni sembra aver perso lo smalto dell'anno scorso fermo ancora a 1 gol. Il mercato invernale ha portato Nicola Mori, sulla carta un buon acquisto in grado di fare il portiere e anche l'attaccante in caso (sarebbe il suo vero ruolo). Vediamo come il mister deciderà di impiegarlo sperando che il suo inserimento non vada a intaccare gli equilibri della squadra.

15 commenti:

  1. Ottime considerazioni che rispecchiano la realtà della nostra squadra.
    Se posso dire la mia, penso che il Cipe non andrà a spostare alcun equilibrio se andrà a giocare nel ruolo per cui è stato preso, cioè il portiere... Anzi questo potrebbe aiutare la squadra permettendo a mister Finco di dirigere da fuori la truppa.
    In ogni caso ho PIENA FIDUCIA NEL GRUPPO, SIA NEI NUOVI ACQUISTI CHE NELLE VECCHIE GLORIE, credo solo che a questa squadra manchi un pizzico di umiltà, malizia e sacrificio, che ci hanno fatto perdere partite fatalità sempre di un gol di scarto!!! CAZZO UN GOL DI SCARTO, no tre....!!!! Per cui butei, FORA I COIONI, cinque minuti a testa, ma cinque minuti fatti BEN e a mille all'ora cazzo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a tutti il mio silenzio non era causa di nulla ma di una mia scelta per portare in me umiltà e magari rispecchiarla nella squadra . E una mia semplice conclusione ma l'umiltà di questa squadra più che nei giocatori si verifica nei due nostri allenatori ci mettono anima e cuore per portare qualche buon aiuto alla squadra che a volte noi non ascoltiamo . Come nell' ultima partita molta gente a mio parere non era in fortissima capisco alla fine si gioca per divertimento però una corsa in più un po di sacrificio per portare a casa quello che noi tutti desideriamo la vittoria . Penso se pur sia se pur una categoria minima l'obbiettivo e vincere perché anche se pur una amichevole perdere penso non vada a nessuno con questo vorrei rinquorare tutti e dire che l'aiuto di un compagno o il sacrificio potrà portare un nuovo spirito nella squadra congratulandomi con mirko per i suoi grandi progressi fatti in porta secondo me quella e pura umiltà e volontà per avere miglioramento grande . Ora vi saluto a presto atleti

      Elimina
  2. Grande Bale le tue considerazioni esprimono quello che dovrebbe essere lo spirito di ogni dispergiocatore: UMILTA' e ABNEGAZIONE. Stà iniziando il girone di ritorno e abbiamo di fronte a noi 10 battaglie in cui dovremo dimostrare i nostri veri valori. Dunque butei fuori gli "attributi"! E' ora di far vedere a tutti il vero valore di questa squadra. Il quarto posto al momento è lontano ma io sono confidente nella nostre potenzialità. Vorrei sentire altre opinioni anche da altri per capire i loro pensieri.
    "SEMO NA' SQUADRA DE MURADORI.... E MI SON EL CAPOMASTRO"!!!!

    RispondiElimina
  3. VOGLIO VINCERE, VINCERE, VINCERE,VOGLIO GIOCATORI DISPOSTI SOLO A VINCERE, MURADORI VINCENTI!!

    RispondiElimina
  4. Inutile nascondere la delusione dopo questo girone di andata, l'anno scorso nonostante la presenza di 3 corpi estranei al gruppo e tante partite giocate in difficoltà (partite in cui eravamo 7 esatti) abbiamo giocato buone partite; quest'anno nonostante sulla carta la squadra si sia rafforzata con elementi di qualità i risultati sono stati deludenti.
    Quel che temo è che si sia perso lo spirito per cui sono nati i disperhellas, probabile che ci sia bisogno di tempo visto i tanti nuovi arrivi, o semplicemente che non si ritrovi più. Niente comunque da eccepire nell'impegno profuso da parte di tutti innegabile però che qualcosa non funzioni.
    Queste le mie considerazioni personali sul piano spirituale, sul piano tattico e di gioco vorrei dire premettendo che sono mie opinioni fatte da uno scarpone apprendista muratore e quindi che nessuno si senta offeso; la difesa si è dimostrata solida, sufficiente il centrocampo anche se mi sarebbe piaciuto vedere giocare qualche minuto in più il Samu, la nota dolente rimane l'attacco con la speranza che i nostri bomber si sblocchino. In sintesi credo e lo dico a malincuore che quest'anno siamo in tanti e nonostante si vada alle partite in 10 o 11 il turn over abbia creato più problemi che benefici.

    RispondiElimina
  5. sarò di parte, ma non si può giudicare un reparto dal numero dei goal fatti, l'importante è che la squadra vinca le partite e se poi segnano anche i scarpolini è merito di tutti, anche degli attaccanti.
    con questo non intendo giustificare gli errori clamorosi, di sicuro posso dire che giocare così poco non aiuta e mentre la difesa sostanzialmente inizia e porta a termine una partita il reparto davanti gioca circa 10 minuti e sono davvero pochi per prendere le misure con le difese arcigne e le pallonate in aria della nostra difesa.
    capisco i miei compagni di settore e sono disponibile a fare un passo indietro e lasciare più spazio in modo che uno entra, prende le misure e collabora con la squadra.

    butei !!! bale basse !!!! che con sto tempo le bale così in alto le se congela.

    Cipe in porta !! forever !!!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Noto che i toni della discussione si sono notevolmente alzati....:-). Mi sembra il caso di intervenire anche in qualità di legale della società...:-) per riportare tutti a più miti consigli....
    Ritengo che tutti noi dobbiamo fare un pò di autocritica e basta. Peraltro ritengo che quanto detto dal presidente sia significativo e cioè "che si sia perso lo spirito per cui sono nati i disperhellas". Dobbiamo ritrovare questo spirito e cioè, prima di tutto, il divertimento....
    Su quanto espresso da Albiser mi sento di dire solo che l'anno scorso ci si lamentava perchè non c'erano cambi, quest'anno ci sono e secondo me sono molto utili. Forse è vero che giocando pochi minuti si hanno meno occasioni, ma credo anche che a sette, diversamente dal calcio a 11, la possibilità di fare cambi volanti sia solo un vantaggio se questi vengono sfruttati bene e se ogni giocatore da il 100% quei cinque minuti in cui gioca (anche toccando pochi palloni). Questo per me vale per tutti i reparti....Guarda Piccoli, piè quadrato ma tanta volontà (e tanto casin anca..:-)). Ovviamente lo spirito del divertimento aumenta se si vince qualche partita in più....:-).
    Su quanto espresso da Finco invece credo che queste discussioni devono solo essere costruttive e no distruttive...soprattutto par na squadra de disperati come questa:-)!!!! Vince tira fora quei schei par un bel premio partia/obbiettivo stagionale par i butei... Si accettano proposte premio!!!!!!

    RispondiElimina
  8. visto che Mirko ha cancellato il suo commento prima che io potessi leggerlo posso solo pensare che quello che ha scritto o era offensivo o non contava nulla.

    visto che facci solo il lavoro, mi adeguo alle decisione della società

    volare basso è il modo per fare molta strada

    RispondiElimina
  9. il commento che ho cancellato non era offensivo, magari fuori luogo perche scritto in un momento di sfogo, tutta questa pausa, la mancanza di vittorie nonostante tutta la squadra lotti fino all'ultimo minuto puo aver creato un po di malumore generale, ci sono ancora tante partite e solo restando uniti, e come dice alberto volando basso ,faremo ancora molta strada, mettiamo da parte tutti questi mugugni, e ripartiamo la dove abbiamo lasciato lo spirito perduto.

    RispondiElimina
  10. Mi ghe l'ho el commento de Finco...:-)...non l'era mia offensivo, tranqui Albiser....

    Adesso ricatto Finco par non pubblicarlo...:-)

    Tranqui Albiser, gavemo el mister en pugno:-)

    Saluti disperati....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzi purtroppo ho una brutta notizia : il mio ginocchio non e messo molto bene anzi direi male domani sera sarò dal fisioterapista per una diagnosi ma già da ora vi posso dire che in canpo martedì non potrò aiutarvi ma lo potrò fare da fuori dal canpo incitandovi e dandovi tutto il mio supporto morale e di aiuto facendo quello che volete tranne entrare in canpo mi auguro la squadra trovi ancora più coraggio per fare una buona gara e cercare di portare a casa un buon risultato un grazie a tutti voi a martedì bale

      Elimina
  11. Che sola.... dobbiamo andare subito sul mercato:-)

    RispondiElimina
  12. Brutta tegola per il Disperhellas il mercato purtroppo è chiuso ma non dimentichiamoci che abbiamo preso il CIPE!!! sarà la rivelazione del ritorno!! ..

    RispondiElimina
  13. Se ghe da andar sul mercato,posso far un giro venerdì mattina,altrimenti sabato allo stadio:-)!!!
    Compro anca el pessin fritto?
    Scherzi a parte mi dispiace molto per Bale e spero possa rimettersi al più presto...il cipe può essere la rivelazione del ritorno se impiegato nel giusto ruolo,di certo no a far el portier!!!
    Bisogna riscattare un girone di andata poco esaltante già dalla prossima partita (ricordate i canti dei boci nello spogliatoio a fine partita......non digo altro!).
    Saluti disperati

    RispondiElimina