Campionato Disperhellas FC - Dlf Dineco 4:3

Formazione: Piccoli,Vincenzi(C),Turrini,Cusini,Benedetti,Cordioli F.,Lunardon.
A disposizione: Berti,Fiori,Scattolin.
Marcatori: Cordioli F.,Scattolin,Benedetti,Lunardon.

Impresa del Disperhellas che a cinque minuti dalla fine riesce a ribaltare lo svantaggio di tre reti a uno vincendo la gara con un gol di Lunardon nel minuto di recupero. La partita inizia male per i padroni di casa che vanno subito in svantaggio su un gran tiro agli incroci dei pali del Dineco. Il Disperhellas ci prova dalla distanza e va vicino al gol con Cordioli F. che lambisce il palo a portiere battuto. Gli ospiti si portano sul due zero su schema da calcio piazzato che coglie impreparata la difesa gialloblù. I ragazzi di Finco però non demordono e su una punizione battuta magistralmente da Cordioli F. riescono a dimezzare lo svantaggio.
Nel secondo tempo la squadra entra in campo fiduciosa dei proprio mezzi caricata dal mister nell'intervallo. Il Disperhellas macina gioca e mette in difficoltà la difesa del Dineco più volte ma il portiere avversario riesce a parare l'impossibile. Su un capovolgimento di fronte gli ospiti segnano la rete del tre a uno su un cross sbagliato che beffa il portierone Piccoli. Cala la nebbia sul Disperhellas Stadium. Finco si gioca tutte le sue carte e mette l'ariete Scattolin sulla fascia destra. Scelta azzecata in quanto il Disperhellas aumenta la pressione in attacco e riesce a segnare il gol del due a tre proprio con il nuovo entrato. Mancano pochi minuti alla fine e Finco vuole vincere la partita. Schiera Vincenzi davanti alla difesa con Cordioli F. sulla sinistra in modo da avere ulteriore spinta in zona offensiva. Su un corner ben battuto da Scattolin, Benedetti entra sul primo palo e riesce al volo a trafiggere il portiere avversario segnando il gol del meritato pareggio. L'arbitro indica un minuto di recupero. Su una ripartenza Scattolin è abile a servire il bomber Lunardon che riesce a liberarsi del proprio marcatore presentandosi a tu per tu con il portiere. L'azione sembra non terminare mai e il tempo sembra essersi fermato. Il bomber del Disperhellas è abile e freddo a trafiggere il portiere avversario segnando il gol della vittoria. Grande festeggiamenti dopo la corsa alla Tardelli di Lunardon verso la propria panchina con relativo mucchio sopra il bomber che regala una vittoria insperata al popolo gialloblù. Il Disperhellas ci ha sempre creduto e questa vittoria è frutto di uno spirito da grande squadra, che ha giocato un calcio di livello superiore rispetto al Dineco. E' stata una bellissima serata che ha chiuso alla grande l'ultimo impegno casalingo del Disperhellas che dovrà giocare le prossime due gare in trasferta contro squadre sulla carta abbordabili per continuare la corsa verso i playoff. Avanti così.

8 commenti:

  1. Da capitano posso solo complimentarvi con tutti voi per l'impegno e per la tenacia che abbiamo messo fino all'ultimo secondo. Questa vittoria rimarrà per sempre negli annali del Disperhellas!! Grandi ragazzi!! CrediAmoci fino alla fine!!

    RispondiElimina
  2. Belle emozioni... Complimenti a tutti, anche se...bisogna vegnar prima al campo simmie!!!!! E ghe vol rispetto par tutti... Nessuna polemica, solo per migliorare.... Saluti, attendo i commenti dei nostri tifosi...

    RispondiElimina
  3. I tifosi pensano che alla fine mancherete i play off per pochi punti (presumibilmente 2-3) e questo infastidisce particolarmente... .bastava qualche allenamento in più e qualche polemica in meno per coronare un sogno che da anni rimandate.

    SIMMIE DB

    RispondiElimina
  4. Cambia squadra... Tifa rumeno che te vinse sempre... Simmioto involuto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi cambiare fidanzata, partito politico e idea. Ma non potrai mai cambiare la mamma e la squadra del cuore.
      Federe ai DH. Anima critica dei DH. Sempre.

      Con lei Avvocato parleremo il prossimo anno, quando a settembre sarà al via della nuova stagione con l'AC. Custoza. (Fonte pedullà)

      Scelta dettata dall'interesse e dagli ingressi gratuiti al Pico.

      Elimina
  5. Pagelle ritardatarie;
    Piccoli 6
    Vincenzi 6,5
    Turrini 6
    Cusini 6
    Benedetti 6,5
    Cordioli 6,5
    Lunardon 7
    Berti 6
    Scattolin 6,5
    Fiori 6
    Mister finco 7

    RispondiElimina