Recupero campionato Disperhellas FC - VW Group 2:3

Formazione: Piccoli,Vincenzi,Turrini,Scattolin,Benedetti(C),Fiori,Lunardon.
A disposizione: Bertolaso,Berti,Cordioli F.,Cusini.
Marcatori: Cordioli F.(2).

Dopo sette risultati utili consecutivi il Disperhellas capitola contro una diretta concorrente playoff. Finco schiera una formazione votata all'attacco e subito il Disperhellas va vicino al vantaggio con Scattolin che impegna il portiere avversario in due occasioni. Gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco aumentando la pressione verso la porta di Piccoli. Su un'incertezza del Disperhellas sul limite dell'area il VW Group va in vantaggio con un bel tiro dell'attaccante avversario che va ad insaccarsi sotto la traversa. I ragazzi gialloblù si fanno pericolosi nei pressi della porta avversaria in più occasioni con Benedetti e Cordioli F. ma la bravura del portiere avversario e un pò di sfortuna negato il meritato vantaggio al Disperhellas. Il bomber Lunardon ben servito da Scattolin ha l'occasione del pareggio ma il suo tiro a pochi metri dalla porta va a sbattere incredibilmente sulla traversa. Su una punizione dalla distanza sporcata in area gli ospiti segnano aumentando il vantaggio di 2 gol di scarto. Nella ripresa il Disperhellas entra convinto di poter rimontare e riesce ad accorciare lo svantaggio con Cordioli F. che di sinistro è abile a raccogliere un bel cross dalla destra di Vincenzi che riesce con una bella azione personale a servire il proprio compagno. La partita si riapre e il Disperhellas aumenta la pressione offensiva sfiorando il pareggio in più occasioni con Berti ma il portiere avversario riesce sempre in qualche modo a salvare il risultato. Sull'unico tiro in porta della ripresa gli ospiti segnano il terzo gol su una bella azione di prima. Doccia fredda per il Disperhellas che sembrava in grado da un momento all'altro di arrivare al pareggio. Cordioli F. è abile a procurarsi un rigore sul cui tiro va Lunardon  che però spreca tirando alto sopra la traversa. La squadra però non demorde e accorcia lo svantaggio con un bellissimo gol di Cordioli F. che di esterno sinistro batte l'estremo difensore avversario. Mancano pochi minuti alla fine e i ragazzi si buttano in attacco alla ricerca del gol del meritato pareggio provandole tutte ma la partita termina con una sconfitta di misura. Peccato perchè il Disperhellas non meritava di perdere questa partita visto il numero di tiri e occasioni create rispetto all'avversario ma purtroppo quando sbagli delle occasioni importanti per segnare inevitabilmente nel calcio vieni castigato e così è stato.

5 commenti:

  1. Gol sbagliato ... Gol subito ... Gol sbagliato ... Gol subito ... Cmq buona partita da parte di tutti ... Mai molar!!!

    RispondiElimina
  2. Peccato perchè vincendo avremmo consolidato il quarto posto, ora loro sono rientrati in gioco. Comunque siamo usciti a testa alta e sicuramente il risultato è bugiardo. Il loro portiere ci ha messo del suo e loro sono stati cinici sfruttando a dovere le poche occasioni avute. Nulla è perduto e sono fiducioso che da qui alla fine di toglieremo delle grosse soddisfazioni. L'importante è rimanere uniti! Forza ragazzi disperati!!

    RispondiElimina
  3. Pagelle:
    Piccoli 5,5
    Vincenzi 6
    Turrini 5,5
    Scattolin 5,5
    Benedetti 6
    Fiori 6
    Lunardon 6
    Cordioli 6,5
    Bettolaso 5,5
    Berti 5,5
    Cisini 5,5
    È andata male serata storta.. ma non disperare.. Crederci e vincere!! Avanti!!

    RispondiElimina
  4. BASTA PAGELLE !!! BASTA FRASI FATTE E SCONTATE!! Iè robe da teroni!

    Se avete i coglioni lo potete dimostrare subito, già da sabato contro la capolista!
    Dovete uscire dal campo consapevoli di avere dato tutto e senza la forza nemmeno di parlare.

    SOLO così potete dire di aver vinto a prescindere dal risultato

    SIMMIE!!

    RispondiElimina
  5. Questo si che l'è parlar.... Vien al campo a cantar e con striscioni invese de scrivar con la tastiera .... muovi quel culo dal divano. Ultrasimmia che non Te si altro... Cordioli saluti.

    RispondiElimina