Campionato Disperhellas FC - Asd Sona 97 1:4

Formazione: Finco,Cusini,Turrini,Martini,Lunardon,Scattolin,Fiori.
A disposizione: Bertolaso,Cordioli,Berti,Vincenzi.
Marcatori: Scattolin.

Arriva la seconda sconfitta stagionale contro i primi della classe in una partita combattuta dove il Disperhellas ha dato il possibile per controbattere le rapide ripartenze degli avversari. I ragazzi partono bene e più volte vanno vicino al gol del vantaggio con dei tiri pericolosi prima con Scattolin e poi con Lunardon ma il portiere avversario è abile in tutte le occasioni a sventare il pericolo. Su una palla persa a centrocampo dai padroni di casa l'asd Sona 97 va in vantaggio su un tiro dalla distanza deviato. I ragazzi non mollano e Turrini dopo un bel scambio con Fiori ha la palla del pareggio ma il suo diagonale esce di poco. Gli ospiti segnano il secondo gol su una palla che è rimasta troppo tempo in area piccola senza che nessun dei Disperhellas intervenisse dopo un calcio d'angolo. Allungano poi su un tiro dalla distanza dove Finco si fa trovare impreparato.
Nel secondo tempo spazio a Vincenzi e Berti sulle fascie con Lunardon al centro e Scattolin in attacco. La squadra gira bene e aumenta la pressione. Su un tiro ribattuto dal portiere avversario Scattolin è abile a ribadire in rete. Il Disperhellas ci crede e si spinge pericolosamente in attacco alla ricerca del pareggio. L'asd Sona gioca di rimessa e Finco salva il passivo in più occasioni. Nulla può fare sulla deviazione su calcio d'angolo che sancisce il gol del definitivo 4 a 1 per gli ospiti. Era una gara difficile sulla carta ma non impossibile e il Disperhellas non ha per niente sfigurato contro i primi della classe. Da segnalare l'infortunio di Turrini e le dimissioni a fine partita del mister in panchina Cordioli. L'inverno stà arrivando e per il Disperhellas si preannuncia un periodo impegnativo dove si vedrà il vero valore di questa squadra.

5 commenti:

  1. Arriva l'inverno????
    Dovete correre, far ripetute, far fondo non riempirvi di codeghini, panettoni e ofelle!!!
    Se fate cagare è perchè mancate di preparazione!!!
    Siete come i vostri tifosi... bravi a parole ma mai presenti quando ghe da corar e fadigar!!

    RispondiElimina
  2. Daniele ha ragione!! I tifosi chiedono di più. Fora i cojoni!

    RispondiElimina
  3. OFFELLA: dolce artigianale tipico veronese. Creata da Giovanni Battista Perbellini nel 1891 modificando la ricetta classica del “nadalin” (antico dolce veronese) e arricchendola di burro e uova, è un dolce estremamente soffice e fragrante, che va consumato freschissimo proprio per preservare al meglio queste sue caratteristiche.

    RispondiElimina