Campionato Disperhellas FC - Oldest FC 4:1

Formazione: Finco,Bertolaso,Vincenzi(C),Piccoli,Berti,Mori,Serpelloni.
A disposizione: Martini,Fiori,Preto,Berti.
Marcatori: Preto(2),Serpelloni,Piccoli.

Ultimo atto della stagione al campo di via Lussemburgo per i DisperHellas. La posta in palio è bassa, i DisperHellas si giocano la possibilità di arrivare quinti, il quarto posto è ormai definitivamente sfumato da parecchie giornate.
Il pubblico non è certo quello delle grande occasioni, oggi i botteghini fanno magri incassi anche per la concomitanza delle partite di champions trasmesse in diretta televisiva. Ai gialloblù per questa sera mancheranno Roccia-Cusini (indisponibile) e Metronomo-Fiori infotunatosi alla schiena durante il riscaldamento (si parla di vetustà articolare conclamata lieve). A dispetto delle premesse le squadre in campo iniziano da subito a duellare con fervore. Nel primo tempo le azioni da una parte e dall'altra sono molte, ma poche mettono concretamente in discussione l'inviolabilità delle porte. Sparacchiate fuori dallo specchio da buona posizione, tiri innoqui accolti tra le braccia dei due portieri (molto attenti) o respinti dai difensori, fanno scorrere i primi 25 minuti in uno stato di costante tensione, senza però che vi sia mai il guizzo vincente. Anche sulle panchine c'è molto movimento, gli allenatori cercano il filo della matassa con continue sostituzioni e movimenti tattici, che però si annullano vicendevolemente mantenendo inalterati gli equilibri.
Dopo l'intervallo, le squadre rientrano in campo decise a portare a casa l'intera posta. Il pareggio non accontenta nessuno, quindi inizia una fase di continui cambi di campo e sbilanciamenti che espongono entrambe le difese alle scorrerie degli avanti avversari. Al 8' del secondo tempo una doccia fredda gela i DisperHellas: un avversario si incunea nella difesa, stacca con il tempo giusto e insacca di testa. I Gialloblù però non ci stanno. Squalo-Preto, indossa il cappello da mago, allaccia il mantello, prende la bacchetta, si fa toccare la palla da Mori a centrocampo ed esibisce la sua magia. Calcia la palla con una traiettoria che nessuna legge fisica può spiegare e che nessuna mente umana può capire, si può solo guardare... Il portiere degli Oldest può solo raccogliere dalla saccoccia davanti allo stupore e ammutolimento generale... Per gli Oldest una randellata nelle ginocchia avrebbe avuto un effetto minore. Da questo momento solo i DisperHellas coprono il campo e il predominio diventa dilagante. Dopo Squalo-Preto tocca a Vebo-Serpelloni che dalla sinistra (la posizione prediletta) sfrutta nel migliore dei modi un assist di Mori e insacca un magnifico goal. Gli eventi si susseguono e poi tocca ad ardore-Piccoli: stacca da terrra con perfetta scelta di tempo su una rimessa in giuoco laterale di Mori, arriva in quota dove solo le aquile osano e corona una splendida prestazione di lotta e sacrificio con un magnifico goal. Chiude il conto Squalo-Preto che mostra di saper fare goal anche da normale terrestre su un assit del solito Mori, che mette lo zampino su tutte le reti della serata.
Per gli Oldest diventa un calvario concludere i pochi minuti di partita che rimangono, mentre DisperHellas da l'impressione di non voler infierire prima con Martini, che da buona posizione non inquadra la porta, poi con Mori, che conclude debolmente una splendida azione. Il triplice fischio decreta il finale di una bella partita e di una stagione altalenante per i DisperHellas, che hanno perso malamente qualche punto per strada, e che solo negli ultimi incontri hanno dato l'impressione di essere pronti per affrontare da protagonisti eventuali play-off. BF

2 commenti:

  1. Campionato Disperhellas FC - Oldest FC 4:1
    Formazione: Finco,Bertolaso,Vincenzi(C),Piccoli,Berti,Mori,Serpelloni.
    A disposizione: Martini,Fiori,Preto,Berti.
    Marcatori: Preto(2),Serpelloni,Piccoli.

    FINCO 6,5:finalmente una sicurezza fra i pali,poco impegnato da sicurezza a tutto il reparto
    BERTOLASO F. 7:prende le redini della difesa senza mai andare in affanno,una sicurezza
    VINCENZI 6:buona prova ma la stagione per lui non una delle migliori,chiude in maniera positiva
    PICCOLI 7:finalmente , schema provato piu volte il gol e un premio per chiudere il campionato in maniera esaltante
    BERTI 7:splendidda sorpresa di questo campionato, sfiora il gol che sarebbe stato il giusto premio in quesa stagione
    MORI 7:come il diavolo e l'acqua santa, mortifero negli assist gol,un'angelo sul 4 a 1 dove pietosamente non infierisce contro gli avversari
    SERPELLONI 7:si muove da vero bomber,e finalmente sigla un gol che gira la partita,per lui un nuovo contratto in sede
    MARTINI 6:le prende a dismisura, fallisce una buona occasione per aumentare il suo bottino personale
    PRETO 8,5:un gol da cineteca,uno su cui puntare per il futuro,ma se fosse stato piu presente?
    FIORI & BALE 7:il duo fuori dal campo da il la' a una vittoria che vale il quinto posto..grazie

    RispondiElimina