8a ritorno: AM Quinzano - Disperhellas FC 2-1

Formazione: Finco,Martini,Salvetti,Bertolaso F.,Fiori,Piccoli,Cremonese.
A disposizione: Vincenzi, De Gobbi.
Marcatori: Fiori

Partita difficile sulla carta per il Disperhellas che nel derby di via Lussemburgo incontra la seconda forza del campionato.Finco si affida in attacco al granatiere Cremonese per sopperire alla mancanza di punte di ruolo. La gara inizia con i locali intraprendenti e molto vivaci in attacco. Finco si mette subito in mostra in due occasioni facendo una gran parata di pugno su un tiro insidioso dalla distanza e di piede alla Garella su calcio di punizione. Entra in attacco De Gobbi che si rende pericoloso con un'azione personale che culmina con un tiro che sembra in porta ma che viene deviato a lato dal difensore avversario. Su una bella azione corale del Disperhellas Bertolaso F. effettua un bel cross che viene respinto sulla linea della porta dalla difesa del AM Quinzano. Nella ripresa il Disperhellas aumenta la pressione verso la porta degli avversari e sempre con De Gobbi sfiora il gol del vantaggio. Subito dopo arriva però il gol del vantaggio del Am Quinzano che trova impreparata la difesa del Disperhellas su una veloce ripartenza. Doccia fredda per i ragazzi di mister Finco che però non gettano la spugna e continuano a essere padroni del campo. Vincenzi si mette in mostra con un'azione delle sue sulla fascia destra ben servito da Fiori arriva al tiro con un diagonale che a portiere battuto coglie il palo. Sfortunato. Su un calcio di punizione da fuori area i locali trovano il secondo gol su un tiro innocuo che viene deviato e che tradisce Finco che non si fa trovare pronto come al suo solito. Peccato. Fiori a tu per tu con il portiere non riesce a buttarla dentro e poco dopo su punizione si rifà battendo il portiere avversario facendo passare la palla in mezzo alla barriera. Mancano pochi minuti alla fine della partita e il Disperhellas si catapulta in attacco alla ricerca del gol del meritato pareggio. Da segnalare una ghiotta occasione sprecata di testa da Piccoli in area che non riesce a dare forza alla palla. La partita termina con una sconfitta di misura per il Disperhellas che a fronte di una partita ben giocata torna a casa con zero punti. La squadra ai punti avrebbe meritato sicuramente il pareggio e forse anche la vittoria, ma purtroppo quest'anno va così. L'importante a questo punto è fare esperienza per la prossima stagione.

5 commenti:

  1. mi spiace ragazzi non esser stato vicino a voi in questa partita, non so quanto avrei potuto contribuire ad un miglior risultato, ma in questi casi è importare rimanere uniti anche nei momenti difficili. uniti si vince !!

    RispondiElimina
  2. Se ci fossi stato avremmo vinto sicuramente! E' mancata la tua presenza in attacco!

    RispondiElimina
  3. CAMBIAMO L'ADDETTO STAMPA...VINCE RAUS...!!!!

    RispondiElimina
  4. Formazione: Finco6:la giusta media fra uno strepitoso primo tempo e un secondo dove commette l'errore sul loro secondo gol,Martini6:parte bene si perde alla distanza,una spina nel fianco continua,Salvetti6,5 un primo tempo strepitoso,cala nel secondo,Bertolaso F.6,5:solido come al solito si vede che e in ottima forma,Fiori6,5:si riscatta dalla deludente prova della partita scorsa trovando nel finale il gol che da la speranza,Piccoli 5,5:tanta quantita ma anche tanta confusione se trovasse il giusto equilibrio....sarebbe devastante,Cremonese 5:parte in attacco e si trova spaesato meglio quando torna nel suo ruolo naturale.
    A disposizione: Vincenzi 6:sfortunato,becca l'ennesimo palo per il resto corre come sempre, De Gobbi 7:la sua iglor partita con i disperhellas da peso in attacco,gli anca solo il gol.
    Marcatori: Fiori

    RispondiElimina