6a ritorno: Pizzeria S.Marco - Disperhellas FC 5-6

Formazione: Finco,Martini,Bertolaso F.,Vincenzi,Piccoli,Fiori,Bertolaso M.
A disposizione: Cremonese,Serpelloni
Marcatori: Fiori(2),Vincenzi(2),Serpelloni,Bertolaso M.

Grande prestazione in trasferta del Disperhellas sul terreno amico di San Zeno che si aggiudica tre punti con merito dopo una partita ricca di emozioni.
La gara inizia subito in salita per i ragazzi che si trovano già in svantaggio dopo pochi minuti su una disattenzione difensiva. Il Disperhellas però pareggia subito con Fiori che è bravo a ribattere in rete una corta respinta della difesa avversaria con un bel tiro da fuori area. Bertolaso M.in attacco è in palla e va più volte vicino al gol senza fortuna(colpirà anche un palo). I locali sono abili nelle ripartenze e su una di queste riescono a segnare il gol del momentaneo vantaggio, che dura poco visto che Vincenzi subito dopo riporta il risultato sul pareggio dopo una bella azione di Serpelloni saltando il portiere e mettendo in rete la palla del 2 a 2. Il Pizzeria S.Marco si riporta in vantaggio su un calcio dal limite che trova impreparato il portierone Finco. Il Disperhellas non molla e con Serpelloni trova il pareggio su una palla ben recuperata da Vincenzi in attacco.
Il secondo tempo inizia con la squadra con un uomo in meno per l'ammonizione di Cremonese e proprio in inferiorità numerica va in vantaggio dopo una bellissima azione personale di Bertolaso M. in attacco che trafigge il portiere avversario con un bel rasoterra da fuori area. Il Pizzeria S.Marco accusa il colpo sbilanciandosi in attacco lasciando spazio aperto per le sfuriate del Disperhellas che ne approffitta con Vincenzi che ben servito da Serpelloni con un'azione in velocità sulla fascia sinistra segna un favoloso gol con un tiro di esterno destro sotto la traversa. La partita sembra mettersi bene per la truppa di mister Finco che si trova in vantaggio di 2 gol a 10 minuti dalla fine. L'avversario però non demorde e si catapulta in attacco mettendo più volte in difficoltà la difesa del Disperhellas che viene salvata su un paio di occasioni da degli interventi miracolosi del nostro garellik Finco che salva il risultato. Il Pizzeria S.Marco si riporta sotto di un gol dopo un'azione personale viziata però da un fallo in attacco non visto dall'arbitro. Cresce la tensione in campo mancano pochi minuti dalla fine e il Disperhellas ritrova il doppio vantaggio con Fiori che dalla distanza beffa il portiere avversario con un tiro potente e pieno di effetto. La partita termina con un rigore regalato agli avversari che portano il risultato finale sul 5-6 per il Disperhellas. Grande vittoria di tutta la squadra che ha ben giocato contro una formazione di pari livello. La societa proclama la fine del silenzio stampa dopo la buona prova. Ora non bisogna più sbagliare fino alla fine. La salvezza è vicina.

1 commento:

  1. Formazione: Finco 8:primo tempo abulico,nel secondo abbassa la saracinesca e salva in almeno 3 occasioni la sua porta,Martini 7:devastante in fascia si propone continuamente perde l'uomo sul primo gol,sfiora nel secondo tempo la gioia del gol ma i suoi tiri sono imprecisi,Bertolaso F. 7,5:spostato al centro della difesa si fa valere in fase difensiva e di impostanzione sbaglia in occasione del secondo gol ma si fa presto perdonare PREZIOSO,Vincenzi 8,5:un vincenzi cosi non si era mai visto,fa la punta aggiunta siglando una doppietta splendido il gol della vittoria Piccoli 7:meno nervoso del solito svolge la sua partita in maniera esemplare sacrificandosi per la causa,Fiori 8,5: la squadra cambia marcia con la sua presenza in campo imposta difende segna due gol sfiorando il terzo IL NOSTRO ESPOSITO,Bertolaso M.8:sta bene e si vede,ha voglia,si muove bene fa ammattire la difesa con le sue finte ne segna solo uno ,la sua miglior partita da quando e arrivato
    A disposizione: Cremonese 6:lascia la squadra in sei nel momento piu delicato,confuso non trova mai la giusta posizione potrebbe coronare la sua abulica prestazione con un gol ma la palla da buona posizione viene calciata fuori,Serpelloni 8:UN LEONE lotta sfonda prova il tiro il nostro panzer e vicino alla doppia cifra segna solo un gol ma la sua rabbia potra portarci alla salvezza

    RispondiElimina