Campionato Disperhellas FC - AP Crencano 2:5

Formazione:Piccoli,Berti(C),Benedetti,Martini,Vincenzi,Lunardon,Mori.
A disposizione: Bertolaso,Cusini,Turrini.
Marcatori: Benedetti,Mori.

La serata inizia subito male con delle incomprensioni a livello di convocazioni e giocatori in ritardo che arrivano a partita iniziata e che costringono Finco a schierare una formazione obbligata con i sette uomini a disposizione. Il Disperhellas è costretto a vincere per rimanere attaccato al treno playoff contro la seconda forza del campionato. La gara inizia in salita per i ragazzi gialloblù che vanno subito sotto al primo affondo degli avversari. Subito dopo su calcio d'angolo l'AP Crencano va vicino al raddoppio ma il palo salva il Disperhellas che però inizia a macinare gioco impegnando più di una volta con dei tiri dalla distanza l'abile portiere avversario. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Benedetti è bravo a segnare il gol del pareggio per il Disperhellas su assist di Mori dalla destra. Nel secondo tempo la truppa di Finco entra in campo convinta di poter ribaltare il risultato ma l'AP Crencano è abile a capitalizzare al massimo le occasioni segnando altri tre gol chiudendo di fatto la partita. Nulla sono i serviti i svariati tiri e punizioni che il Disperhellas non riesce a capitalizzare cogliendo in un paio di occasioni i legni della porta avversaria. Mori con un numero dei suoi in area in recupero stoppa di petto e poi in rovesciata trafigge le mani del portiere avversario segnando il primo gol stagionale e il secondo di giornata per il Disperhellas. C'e' ancora tempo per la quinta rete degli avversari su deviazione di testa su un lungo lancio prima del triplice fischio finale. Arriva purtroppo la terza sconfitta consecutiva che allontana definitivamente il Disperhellas dalla zona playoff che ha fronte di un buon possesso palla non è riuscito a essere incisivo in zona gol.

Intervista al Cippe

Campionato Asd Sona 97 - Disperhellas FC 3:1

Formazione: Piccoli,Vincenzi(C),Cusini,Berti,Bertolaso,Lunardon,Scattolin.
A disposizione: Bernuzzi,Fiori,Martini,Mori,Turrini,
Marcatori: Lunardon.

Il Disperhellas cerca l'impresa contro i primi della classe lottando invano fino alla fine con tutte le proprie armi a disposizione. La gara inizia con i gialloblù ben disposti in campo da Finco fronteggiare senza correre pericoli la forte formazione avversaria. Al primo tiro in porta il Disperhellas centra il bersaglio grosso con Lunardon che dalla distanza segna su calcio piazzato. L'Asd Sona aumenta la pressione in attacco ma il muro del Disperhellas ribatte colpo su colpo le sfuriate degli avversari. C'è tanta tensione in campo e fuori tra le file dei gialloblù che in cinque minuti subiscono la rimonta degli avversari. Mori verso la fine del primo tempo ha la palla buona per il pareggio ma il portiere avversario è abile a deviare in calcio d'angolo il tiro dell'attaccante del Disperhellas. Nella ripresa l'Asd Sona mantiene il pallino del gioco rischiando però più volte di subire il pareggio del Disperhellas con Scattolin prima e Lunardon da calcio piazzato dopo. Piccoli riesce con delle belle parate a tenere aperta la gara. Vincenzi dopo essersi ben liberato al tiro sfiora il gol del pareggio ma il portiere avversario è abile di piedi a sventare il pericolo. Su una rapida ripartenza i padroni di casa trovano il terzo gol chiudendo di fatto la partita. Peccato per quei cinque minuti del primo tempo in cui la squadra si è fatta sorprendere. Da tenere i primi quindici minuti della partita e l'intensità del secondo tempo in cui è mancato solo il gol.

Intervista al Bicio

Recupero campionato Disperhellas FC - VW Group 2:3

Formazione: Piccoli,Vincenzi,Turrini,Scattolin,Benedetti(C),Fiori,Lunardon.
A disposizione: Bertolaso,Berti,Cordioli F.,Cusini.
Marcatori: Cordioli F.(2).

Dopo sette risultati utili consecutivi il Disperhellas capitola contro una diretta concorrente playoff. Finco schiera una formazione votata all'attacco e subito il Disperhellas va vicino al vantaggio con Scattolin che impegna il portiere avversario in due occasioni. Gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco aumentando la pressione verso la porta di Piccoli. Su un'incertezza del Disperhellas sul limite dell'area il VW Group va in vantaggio con un bel tiro dell'attaccante avversario che va ad insaccarsi sotto la traversa. I ragazzi gialloblù si fanno pericolosi nei pressi della porta avversaria in più occasioni con Benedetti e Cordioli F. ma la bravura del portiere avversario e un pò di sfortuna negato il meritato vantaggio al Disperhellas. Il bomber Lunardon ben servito da Scattolin ha l'occasione del pareggio ma il suo tiro a pochi metri dalla porta va a sbattere incredibilmente sulla traversa. Su una punizione dalla distanza sporcata in area gli ospiti segnano aumentando il vantaggio di 2 gol di scarto. Nella ripresa il Disperhellas entra convinto di poter rimontare e riesce ad accorciare lo svantaggio con Cordioli F. che di sinistro è abile a raccogliere un bel cross dalla destra di Vincenzi che riesce con una bella azione personale a servire il proprio compagno. La partita si riapre e il Disperhellas aumenta la pressione offensiva sfiorando il pareggio in più occasioni con Berti ma il portiere avversario riesce sempre in qualche modo a salvare il risultato. Sull'unico tiro in porta della ripresa gli ospiti segnano il terzo gol su una bella azione di prima. Doccia fredda per il Disperhellas che sembrava in grado da un momento all'altro di arrivare al pareggio. Cordioli F. è abile a procurarsi un rigore sul cui tiro va Lunardon  che però spreca tirando alto sopra la traversa. La squadra però non demorde e accorcia lo svantaggio con un bellissimo gol di Cordioli F. che di esterno sinistro batte l'estremo difensore avversario. Mancano pochi minuti alla fine e i ragazzi si buttano in attacco alla ricerca del gol del meritato pareggio provandole tutte ma la partita termina con una sconfitta di misura. Peccato perchè il Disperhellas non meritava di perdere questa partita visto il numero di tiri e occasioni create rispetto all'avversario ma purtroppo quando sbagli delle occasioni importanti per segnare inevitabilmente nel calcio vieni castigato e così è stato.

Saluto ai Disperhellas dallo studio di Telearena

Vince a Telearena

Intervista a Scatto

Campionato Disperhellas FC - Ospedale Negrar 5:3

Formazione: Piccoli,Berti(C),Turrini,Cusini,Benedetti,Fiori,Lunardon.
A disposizione: Martini,Vincenzi,Scattolin,Bertolaso.
Marcatori: Lunardon(3),Scattolin(2).

La partita inizia subito in salita per i padroni di casa che vanno in svantaggio sul primo tiro su calcio piazzato del Negrar su deviazione sfortunata di Turrini. I ragazzi appaiono in difficoltà sulla corsa e sulla manovra faticando più del dovuto contro un avversario sulla carta inferiore. Ci pensa peró il bomber Lunardon a raddrizzare il risultato con un bellissimo gol di sinistro su punizione dalla distanza che va a infilarsi sotto l'incrocio destro alle spalle del portiere avversario. Berti su calcio d'angolo batte il portiere ma sulla linea il suo tiro viene ribattuto da un giocatore avversario. Su un ribaltamento di fronte gli ospiti si riportano in vantaggio approffittando di una disattenzione difensiva del Disperhellas che lascia un avversario solo davanti a Piccoli. Nella ripresa gli uomini di Finco entrano in campo consapevoli di poter far male al Negrar che però su calcio d'angolo segna il terzo gol. La partita sembra essere destinata a terminare malamente per il Disperhellas ma i ragazzi non demordono e con Lunardon riescono ad accorciare lo svantaggio sempre su calcio piazzato. Poco dopo sempre lui pareggia la partita complice il portiere avversario che riesce a non trattenere un tiro destinato fuori dallo specchio della porta. Da qui inizia la vera partita del Disperhellas che aumenta la pressione con Fiori che sfiora il bersaglio grosso in un paio di occasioni. Entra Scattolin e la partita cambia. Su un'azione magistrale di prima sull'asse Benedetti-Lunardon l'ariete gialloblù batte di potenza il portiere avversario portando il vantaggio il Disperhellas. Il Negrar non ci stá e va vicino al gol in un paio di occasioni ma Piccoli é abile a salvare il risultato. Su contropiede Vincenzi ben servito da Scattolin non riesce a chiudere la partita non inquadrando la porta da posizione favorevole. Ci pensa però Scattolin con un tiro dalla distanza a segnare il gol del definitivo 5 a 3 per i padroni di casa. Dopo un brutto primo tempo il Disperhellas é riuscito a vincere soffrendo una partita che si era messa sui binari sbagliati ottenendo il settimo risultato utile consecutivo. Avanti cosí.

Editoriale: "Che abbia inizio la volata finale!"

Sono passati ormai 2/3 del campionato e la primavera ormai è alle porte. Il Disperhellas attualmente si trova in quarta posizione in piena zona playoff per ambire a una storica promozione con una gara da recuperare. La squadra è in salute con 5 vittorie consecutive e un pareggio nelle ultime 6 gare che testimoniano la crescita degli uomini di Finco. Ora però inizia l'ultimo giro, da qui al termine saranno 8 finali in cui il Disperhellas dovrà dimostrare il proprio valore giocando con la grinta e con il cuore delle ultime gare senza remore di nessun avversario. Forza ragazzi è questo il momento di tirare fuori ancora di più lo spirito dei Disperhellas, tutti uniti fino alla fine per raggiungere l'obiettivo. Dai butei che ghe la femo!