3a giornata: Pol.S.Maria vs Disperhellas FC 2:0

Formazione: Vallenari 6, Salvetti 5, Vincenzi 5, Piccoli 5, Fiori 5, Comencini 5, Serpelloni 5. A disposizione: Porcu 5, Cremonese 5, Solieri 5, De Gobbi 5, Finco 4.

Seconda trasferta in quel di S.Maria di Zevio e terza sconfitta consecutiva per i ragazzi del Disperhellas.
La partita inizia subito con la formazione di Finco in attacco. Il debuttante Piccoli si mette subito in mostra andando vicino al gol del vantaggio ma il portiere avversario riesce a parare il suo tiro. Più tardi Serpelloni si libera bene e va alla conclusione ma l'estremo difensore del S.Maria riesce a deviare in calcio d'angolo. Questo è il momento migliore del primo tempo per il Disperhellas che però viene castigato a freddo dai locali che vanno in vantaggio su un autogol dello sfortunato Solieri che devia la palla alle spalle di Benedetti. La squadra accusa il colpo a livello psicologico e fisico concedendo ampi spazi agli avversari che su un rinvio maldestro della difesa del Disperhellas trafiggono per la seconda volta i ragazza di mister Finco. La squadra va al riposo molto demoralizzata. Nel secondo tempo i ragazzi partono subito in quarta cercando di segnare quel gol che pesa come un macigno sulla testa di tutti. L'opportunità migliore se la procura Fiori che però trova il palo per due volte consecutive nella stessa azione nell'incredulità generale. A questo punto saltano schemi e nervi e la partita vede i locali rendersi più volte pericolosi in contropiede. La partita finisce con una buona occasione da parte di Piccoli che non riesce di testa a segnare il gol della bandiera per il Disperhellas. La squadra è andata vicino al gol in più occasioni senza fortuna. Manca ancora però un'idea di gioco corale e si è vista una condizione fisica non molto brillante. Uomo partita sky:Benedetti Vallenari

13 commenti:

  1. La classifica piange, dai che martedi si cerca di cambiare rotta, basta festini dal papi è giunta l'ora di sputare sangue in campo

    RispondiElimina
  2. Vogliamo le pagelle di Siro Ziliani!!

    RispondiElimina
  3. Brutta sconfitta per il morale, polemiche sterili e critiche pretestuose non debbono minare l'integrità morale del gruppo ma soprattutto giustificare le nostre mancanze d'impegno.
    Proporrei comunque ulteriori allenamenti perchè per via di fiato davvero lasciamo a desiderare TUTTI!

    p.s.Rimarrei a disposizione per produrre in maniera dettagliata le pagelle sulla squadra dopo le partite.

    RispondiElimina
  4. pagelle di Siro:

    VALLENARI:voto 6,5 una certezza per gran parte della partita, beffato da un rimbalzo traditore sul primo goal rimane attonito sulla orrenda disattenzione della difesa nella seconda segnatura.INNOCENTE!

    SALVETTI:voto 6 prestazione di rispetto la sua, non sbaglia molto ma non illumina come dovrebbe, apparso poco tonico sui contrattacchi avversari offre sempre palle gradevoli in attacco.CORSARO!

    RispondiElimina
  5. VINCENZI:voto 5,5 notevole l'impegno ma scarsi i risultati, si propone con costanza e dedizione in ogni fase di gioco.Il ragazzo non ha fiato e si vede, ci aspettiamo molto da Lui.SCOSTANTE!

    PICCOLI:voto 5 apparso silenzioso!corre corre e corre...ma corre e basta ed è lì il problema, mette in imbarazzo la propria squadra con la sua evidente preparazione atletica ma risulta inefficace perchè nessuno gli stà dietro.ATLETICO!

    RispondiElimina
  6. FIORI: voto 4 da lui ci si aspettano le stelle e la luna, ma oggi ha illuminato solo a tavola con la scelta delle patatine pre-pizza.Ottimo a tratti rimane lontano dai bei tempi, il pubblico dei puristi lo ama e lo cerca in campo ma lui tradisce.SCOMPARSO!

    COMENCINI: voto 4 il tiro della morte non arriva mai, a tratti si vede nei suoi occhi la bestia che ci si aspetta, ma rabbia agonistica ed impegno non bastano a supllire la mancanza totale di preparazione.OBESO!

    RispondiElimina
  7. SERPELLONI. voto 5,5 un leone in gabbia, spaventa più di una volta il portiere avversario, il pubblico, la panchina ed anche se stesso ma il goal non arriva.A tratti incontenibile è inadeguato nella forma fisica, solo un lampo nel cielo di una sconfitta buia.PESTIFERO!

    PORCU: voto 5 il boban di borgo milano disattente il pubblico che si ricorda di lui come il regista dalla folta chioma.Fuori forma e spazientito ce la mette tutta, la cattiveria c'è ed i piedi anche ma dov'è l'uomo che sussurrava agli attaccanti?RITARDATARIO!

    RispondiElimina
  8. CREMONESE:voto 4,5 è il volto scuro della sconfitta, cattivo e rabbioso non trova il feeling giusto con la palla.Ottimo nella fase difensiva spezza il gioco alla squadra avversaria, peggio in attacco dove non si esprime a dovere.A guardarlo ci si chiede se quella rabbia potrà mai trasformarsi ottima prestazione?IRACONDO!

    SOLIERI: voto 5 prestazione discutibile la sua, entra e la partità cambia male immediatamente.Buono nei contrasti offre una certa sicurezza al Vallenari.Le gambe non sono quelle dei tempi migliori e la fortuna nemmeno.SFORTUNATO!

    RispondiElimina
  9. DE GOBBI: voto 5 il Latin lover dell'area non rende merito alla sua tuta lucida, si impegna molto e ci mette la gamba ma il fiato non gli permette troppo.Sempre presente ci manca all'appello nel tabellino dei marcatori.De Andrè prevedeva l'impiccagione per il Jordy nazionale, conviene segnare.RICERCATO!

    FINCO: voto 4 il bomber acclamato lascia spazio ad un volto spento a bordo campo.I giocatori si aspettano da lui gli stimoli giusti per invertire la rotta, utile alla causa quando all'inizio del secondo tempo cambia modulo e la partita s'impenna.La rabbia che c'è in lui è palese ma dovrebbe poi tramutarsi in urli di sprone alla squadra.Il pubblico,i tifosi ed i giocatori sono con lui, Mirko insegnaci a vincere.ATTESO!

    RispondiElimina
  10. thè: voto 3 la pozione magica di GIORGIO risulta acida ed inefficace, mancano le gambe e la corsa ed il thè caldo non fà altro che aggiungere la copertina e la sonnolenza....manca solo la tv in bianco e nero.VECCHIO!

    RispondiElimina
  11. Grande Siro.. altro che Ziliani..

    RispondiElimina
  12. Brutta sconfitta che non fa bene al morale della truppa i campi di questo tipo evidenziano i nostri problemi atletici e di movimento però questo giro siamo arrivati molto vicino al gol io sono positivo e penso che la prossima partita in casa un "gollonzo" lo buttiamo dentro avanti a testa alta senza paura di nessuno

    RispondiElimina
  13. Mai viste delle pagelle così: GIUSTISSIME!!!! Meditate gente meditate....soprattutto per martedi....dai che ghe la femo...fuori gli occhi della trigre!!!!!

    RispondiElimina