Riflessioni sul 2010 del Disperhellas

Siamo giunti alla fine dell'anno 2010 e volevo fare qualche considerazione sulla parte di campionato che la squadra ha finora disputato.
La partenza è stata difficile per tutti in quanto nessuno aveva mai giocato a calcio a sette. Preparazione mancante e modulo ancora non definitivo hanno pesato sull'andamento della prime partite. La sconfitta all'esordio e la pessima prestazione a Santa Maria di Zevio sono state forse le cose più negative di questo 2010 per il Disperhellas. Nelle altre 2 partite contro le prime della classe la squadra ha mostrato segnali di miglioramento. Infatti dopo è arrivato il buon pareggio contro il Pizzeria San Marco e la sospirata vittoria contro il Blu Pet. Putroppo il tempo avverso ha di fatto concluso in anticipo il girone di andata con 3 recuperi che si giocheranno a Gennaio 2011 prima dell'inizio del girone di ritorno. La classifica attuale ci vede in piena zona retrocessione a 6 punti dalla quintultima che è il Bosco Team e che sarà il primo dei recuperi.
Parlando dei singoli reparti direi che difesa e centrocampo hanno dato sicurezza con il modulo 3-2-1. L'attacco invece è il reparto dove bisognerà migliorare nel 2011 visto che al momento sono stati segnati solo 7 gol. Lato spogliatoio si è creato un buon gruppo di amici dove non esistono primedonne o campioni. Anche il mister Finco è andato via via migliorando nel gestire il gruppo prima, durante e dopo la partita.
A questo punto non mi rimane altro che augurare a tutti una buona fine e un buon inizio di nuovo anno nella speranza che sia pieno di soddisfazioni e felicità per tutti voi e per la nostra gloriosa squadra.

3 commenti:

  1. MARTINI ATTENTO...FINCO NON SI TOCCA....

    RispondiElimina
  2. Martini assente, Finco mercenario.....
    i tifosi vogliono la verità, dov'è la squadra vincente?dov'è l Europa?

    RispondiElimina