7a giornata: Blu Pet Pbt - Disperhellas FC 1-2

Formazione: Finco, Salvetti, Piccoli, Vincenzi, Martini, Cremonese, Serpelloni.
A disposizione: De Gobbi. Allenatore Finco
Marcatori: 10'De Gobbi, 40' Vincenzi

Arriva la prima vittoria stagionale in trasferta per il Disperhellas che espugna il campo sintetico di via San Marco battendo di misura il Blu Pet Pbt in una partita ricca di emozioni.
La truppa di Finco arriva all'appuntamento decimata dalle assenze dovute a infortuni e indisposizioni varie. Mancano all'appello il ninja Vallenari, Solieri e Porcu, Fiori per la giornata di squalifica e Comencini per infortunio. Il mister propone il collaudato modulo 321 con lui stesso in porta, centrale difensivo Salvetti, Vincenzi e Piccoli esterni di difesa, Martini con Cremonese a centrocampo e Serpelloni in attacco. La partita vede inizialmente il Disperhellas padrone del campo, molto aggressivo su ogni palla e pericoloso in attacco. Il capitano Vincenzi si mette subito in mostra e su un bel servizio di Piccoli non riesce a inquadrare la porta di sinistro. Poco più tardi Martini su punizione si fa pericoloso con un tiro che viene ribattuto però da un compagno. Il forcing offensivo del Disperhellas viene premiato da un bellissimo gol all'incrocio di De Gobbi che segna infilando il portiere avversario da fuori area. I padroni di casa però continuano a correre e a mettere in difficoltà la difesa del Disperhellas che però regge molto bene, grazie soprattutto a Salvetti che non sbaglia un pallone e da sicurezza a tutto il reparto difensivo. Finco si esibisce in una spettacolare parata su un tiro da fuori molto insidioso. Nulla può fare però sul gol del pareggio del Blu Pet che approffitta di una ripartenza sbagliata del Disperhellas a centrocampo. Dopo il pareggio la squadra va in palla e soprattutto a centrocampo viene spesso sovrastata dai locali. Nella ripresa Piccoli viene spostato a centrocampo e Martini laterale e la mossa risulterà vincente. Il Blu Pet però inizia bene il secondo tempo e impegna più volte Finco sempre pronto a respingere ogni tiro avversario. Martini su un contropiede ha la palla del vantaggio ma spreca di sinistro mandando la palla incredibilmente a lato. Poco più tardi i locali sbagliano un gol già fatto colpendo il palo a Finco battuto. Il Disperhellas però continua a crederci e in attacco va vicinissimo al gol con Serpelloni che vede il suo tiro fermato sulla linea di porta da un fallo fischiato dall'arbitro a Martini sul portiere avversario. Poco dopo Vincenzi tutto solo davanti alla porta colpisce incredibilmente la traversa a portiere battuto. Il Disperhellas però non demorde e continua a correre alla ricerca del gol perchè il pareggio risulterebbe come una sconfitta ai fini della classifica. A dieci minuti dalla fine il capitano Vincenzi si rifà dell'occasione sbagliata e con un una gran girata al volo coglie impreparato il portiere del Blu Pet e porta il Disperhellas in vantaggio. Poco dopo Serpelloni ha la palla per chiudere definitivamente la partita ma tira alto di sinistro dopo essersi liberato bene dal proprio marcatore. La partita termina così sul 2-1 per il Disperhellas che con un pò di fortuna e tanto cuore si aggiudica i 3 punti in una partita molto importante raggiungendo il Blu Per Pbt a 4 punti in classifica. Uomo partita Sky: Salvetti.

7 commenti:

  1. Vincenzi capitano vi porterà lontano!

    RispondiElimina
  2. Fiori capitano il centrocampo hai in mano!

    RispondiElimina
  3. ciao finalmente c'e l'abbiamo fatta ,i primi tre punti..ma che giovedi di merda ...continuavano ad arrivare messaggi in sequenza..fiori squalificato,giochi in porta,esordio di finco,soleiri che sta mal,diego el sta mal,max non c'e lentamente la formazione si sfaldava nella mia testa,perdevo pezzi a suon di messaggi,cazzo.
    ripetevo in me tutti i nomi per cercare la formazione migliore volevo vincere,volevamo vincere,in 8 un cambio,io all'esordio...la tensione prima della partita era sciolta..mi piaceva e allora parto dal cardine della difesa ho deciso...Denis centrale,sapevo che con me dietro si sarebbe espresso al meglio,aveva fiducia,in anticipo ,in impostazione,in contrasto, mi sentivo come dietro a un muro di cinta,invalicabile,voto 8,poi a sx il vince ,che giocatore quanto ha spinto,dovevo tenerlo sulla corda,ma lui galoppava su quella fascia come ai vecchi tempi,sbaglia un rigore in movimento prendendo la traversa ma sigla il gol partita ad un passo da uomo sky voto 7,5,a dx piccoli da 5 il primo tempo relegato in un ruolo non congeniale ,da 7 il secondo come duo di centrocampo,lotta come un pazzo confuso a volte spaesato voto 6,in mezzo nicola ,prestazine meno esaltante dell'ultima volta ma crea una diga a centrocampo lotta come un leone,non ha cambi ma resiste agli assalti avversari ,recuperato,voto 6,5,germano.spiace ma nel giorno della vittoria la sua peggior prestazione,gli manca fiori che gli detta i tempi,confuso a centrocampo vaga senza meta,azzeccata la mossa di spostarlo al posto di piccoli,voto 5,5,alberto...un orso in gabbia ,fatica a prendere il ritmo partita corre corre ,a fine partita ha la palla buona ma il rapace che c'e in lui stecca ,alta di poco fuori,voto 6.finalmente una piacevole sorpresa,giordano tira fuori dal cilindro un gol che lascia tutti a bocca aperta,stavolta lotta ,da l'anima .voto 7,finco 7....commenti agli altri, grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti, vi ho visti davvero migliorati, cavolo bastava rimanessi fuori io?hi hi...
    cmq bene, si vede che corriamo qualcosa in più.
    Unico neo, il fatto che per 15 min abbiamo smesso di giocare completamente e perso la testa dopo il goal....con un altra squadra di fronte avremmmo preso 3 goal...Dobbiamo credere di più in Noi, e appena prendiamo goal ricominciare più aggressivi di prima, si chiama carattere!!!!
    Per il resto si stà crescendo ed è evidente in tutti i reparti.Non vedo l ora di tornare, io e Fiori l abbiamo pure detto quanto sarebbe stato bello giocare questa partita,
    titolari TREMATE!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. con Mister Finco ognuno è titolare di se stesso

    RispondiElimina
  6. Ragazzi non montiamoci la testa! questa vittoria deve essere l'inizio della nostra rinascita martedì ci attende un derby molto importante che bisogna vincere e che ci dirà se possiamo ambire alla zona uefa oppure rimanere nei bassifondi della classifica dunque prepariamoci ad un'altra battaglia! faccio i complimenti a tutti per l'impegno profuso nell'ultima partita e soprattutto al portierone Finco che ci ha dato quella sicurezza in più in difesa grazie alla sua ottima prestazione come on disper-hellas!

    RispondiElimina