Campionato VWGroup - Disperhellas FC 1:1

Formazione: Finco,Turrini,Vincenzi,Martini,Fiori,Lunardon,Preto.
A disposizione: Piccoli,Scattolin,Cordioli S.,Bertolaso.
Marcatori: Fiori

Il Disperhellas assapora il profumo della vittoria per quasi tutta la partita ma a pochi minuti dalla fine si fa rimontare in superiorità numerica. Il primo tempo vede i ragazzi gialloblù abili nelle ripartenze con Fiori che prima fa le prove con un tiro dal limite che esce di poco e poi riesce a portare in vantaggio la squadra su un tiro deviato dopo una serie di rimpalli caparbiamente vinti. Il VWGroup si scopre pericolosamente e solo l'abile portiere avversario salva il risultato sui tiri di Martini e Preto dalla distanza. Scattolin spreca una ghiotta occasione per segnare il secondo gol su un bel passaggio di Lunardon che lo smarca davanti al portiere. Nell'intervallo si è verificato un episodio che ha creato scompiglio nella squadra con Piccoli in stato di evidente agitazione dopo aver avuto uno scambio di parole con Finco.
Il secondo tempo inizia con la squadra in confusione sia a livello mentale che tattico. Piccoli colpisce un palo dopo una bella conclusione di prima a portiere battuto. Finco dà sicurezza in difesa ed è abile su un tiro deviato sul palo a salvare il risultato. Il VWGroup aumenta la pressione e va vicino al pareggio ma il palo salva ancora il Disperhellas. Lunardon viene ammonito per protesta e lascia la squadra in inferiorità numerica per cinque minuti in cui però non ci saranno episodi da rimarcare. Manca poco alla fine e i ragazzi vogliono portare a casa la vittoria. Mister Cordioli  vuole chiudere la partita e mette in campo due punte. Poco dopo però arriva il pareggio per il VWGroup su un contropiede che coglie il Disperhellas impreparato anche se in superiorità numerica. Negli ultimi minuti sia Lunardon che Scattolin vanno vicini al gol della vittoria ma prima il portiere e poi il palo salvano il risultato. Rimane l'amaro in bocca per una vittoria che è svanita malamente a pochi minuti dalla fine e che ha evidenziato ancona una volta la mancanza di cattiveria in attacco del Disperhellas per chiudere le partite.

6 commenti:

  1. Se posso dire una cosa ieri la squadra non mi è dispiaciuta, a parte il gol subito in maniera ingenua e la troppa voglia di strafare. Ieri sembravano "TUTTI MISTER E TUTTI CAPITANI" e non "tutti titolari tutti panchinari".... Si è parlato troppo ... C'è un mister (o due???) e c'è un capitano in campo che possono parlare, gli altri devono solo pensare a giocare e a fare quanto gli viene detto, giusto o sbagliato che sia.
    Poi secondo me, a fine partita, ognuno può dire la sua, anche ai mister, che accettano, mi sembra, i consigli di tutti.
    Per cui AVANTI TUTTA, DIAMO CONTINUITA' AI RISULTATI.
    Mi aspetto cmq un comunicato da parte del Presidente su quanto accaduto ieri, AFFINCHè NON SI RIPETANO PIù CERTI EPISODI e che, come ogni anno, ricordi qual'è lo spirito dei DISPERHELLAS...

    RispondiElimina
  2. Prendo spunto dalle sagge parole di Giovanni per alcune considerazioni, della partita di ieri che dire abbiamo preso un goal da polli in contropiede in vantaggio di un goal e di un uomo; il tutto credo sia nato dalla confusione che si è creata in campo e in panchina (io per altro non ho ancora capito se si giocava a 2 o a 3 in difesa)sbagliato a mio avviso far giocare le 2 punte in quel momento; queste considerazioni portano ad un punto cruciale da discutere, abbiamo due mister Finco&Bale, è il caso quindi di ascoltare tutti quanti le loro direttive e non fare quel che vogliamo in campo, sui calci d'agolo e sulle punizioni. Poi se posso fare un appunto a Fabrizio gli chiedo di stare più tranquillo e di farsi prendere meno dalla frenesia, certo ieri quando doveva parlarci non l'abbiamo nemmeno ascoltato ed è stato un brutto comportamento da parte di tutti noi. Capitolo Squalo, mi spiace sentirgli dire che ci vedremo dopo Natale, purtroppo e qui parlo soprattutto per me in quanto giocatore meno dotato della rosa, i piedi sono quel che sono (storti) e non sempre è facile imbeccare gli attaccanti, vedendo però come giocano le altre squadre mi sento di dire/dirti che siamo tra quelle che "i sbalona de manco".
    Ultimo punto e forse nota più dolente l'inqualificabile comportamento di Alessandro, persona che ritengo tra le più buone e genorose da me conosciute.
    Posso capire lo stress, la tensione pre partita ma ripeto il comportamento è stato inaccettabile oltre ad essere stato di totale mancanza di rispetto verso gli altri giocatori, e qui quoto il buon Mauro "CI VUOLE DECORO"
    Per finire e concludere questo lungo sermone stile Edmeo Lugaresi invito la squadra tutta ad iscriversi al corso di Italiano base per stranieri, e che lo spirito dei DISPERHELLAS è quello di essere dei grandissimi cazzoni in pizzeria, prima e dopo le partite ma che in campo giocano sempre per vincere, accettando di buon grado e con il sorriso e la massima sportività qualsiasi risultato, quindi niente scatti isterici, niente polemiche o musi strani per le sostituzioni, altrimenti in accordo col mister saranno studiate punizioni esemplari, con la società pronta ad adire a vie legali col supporto dello studio Fiori&Fiori con sede alle isole Cayman.
    Saluti

    RispondiElimina
  3. Serve equilibrio DB !! e al momento questo non ce l'abbiamo parlo a livello mentale e disciplinare e agonistico e tattico e fisico non se pol mia magnar la pastasuta e le verdure cote prima della partia e dopo nar al porkis alle una de note e bear pinte de bira da 9 gradi e hamburger e patatine fritte con le salse!! SIMMIE DB!!

    RispondiElimina
  4. e manca un motivatore degno di questo nome! Andiamo in campo con i coioni ke i toca par tera DB!!

    RispondiElimina
  5. Comincia Ti a motivar la squadra Vince...BASTA POLEMICHE!!!!!!! PORTIAMO IN ALTO I NOSTRI COLORI E BASTA....SIMIA!!

    RispondiElimina
  6. VOTI

    Finco 6,5,Turrini 5,5,Vincenzi 6,Martini 6,5,Fiori 6,5,Lunardon 5,5,Preto 6,Piccoli 4,5,Scattolin 6,Cordioli S 6.,Bertolaso 6
    Cordioli f.5,5

    Squadra 5,5

    RispondiElimina