Campionato Disperhellas FC - Fairmat Sst 3:2

Formazione: Finco,Cusini,Piccoli,Berti,Fiori,Martini,Serpelloni.
A disposizione: Cordioli S.
Marcatori: Serpelloni,Fiori(r),Cordioli S.

La giornata comincia male con messaggi a ripetizione di Germano: Scattolin al lavoro, Preto a Genova, Vincenzi in vacanza premio, il nuovo acquisto Mori non risponde al telefono, Bale manda un comunicato dove chiarisce la sua posizione fisica.... rotto, ore 18:50 prendo la macchina per andare al campo il telefono squilla BICIO....ammalato..tutti i miei progetti in fumo..e ora di tirare fuori gli attributi pochi ma buoni.
Ci rechiamo al campo, il nuovo acquisto continua a non essere reperibile, penso a qualcosa di alternativo, la vittoria sarebbe valsa sei punti, mangiare tre punti a loro era troppo importante volevo qualcosa di più da tutti. I ragazzi sono caricati a mille l'arbitro era in ritardo, ma solo per noi , tranquillo ci aspettava al varco in un'altro spogliatoio tirandoci le orecchie per il ritardo. La formazione è d'obbligo, Finco in porta, Cusini e Piccoli in difesa, Berti Fiori e Martini in mediana con Serpelloni a far da boa, i Disperhellas partono in quarta e nei primi minuti dopo una clamorosa amnesia difensiva dove Finco sventa fortunatamente l'agguato, trovano il vantaggio con una splendida azione di Serpelloni che porta i compagni sull'uno a zero. Non si soffre più di tanto anzi, spesso si va vicino al raddoppio ma sfortunatamente su una punizione dal limite, dopo aver corso un brivido sventato grazie alla mira sbagliata dell'attacante e alla buona uscita del portiere, subiamo il pareggio...tutto da rifare.
Samuele per Berti, poi Berti per Serpelloni, un time-out e il primo tempo volge al termine sul risultato di parità senza particolari emozioni. M'incazzo come una iena per la posizione della barriera, cambio l'assetto tattico spostando Piccoli in mediana e riportando Martini a fare il difensore con Cusini, Berti a metà-campo e Samu in attacco, la cosa funziona, rilancio del nostro portiere, Samu si danna l'anima recupera palla si accentra entra in area fallo da dietro, rigore. Fiori sul dischetto un brivido, il portiere tocca la palla che però si insacca 2 a 1. La squadra si carica non lascia passare un pallone a centrocampo, Fiori sugli scudi, e sull'ennesimo pallone recuperato lancia Samuele che con un preciso piattone sigla il 3 a 1. Sembra fatta ma mancano ancora troppi minuti, da segnalare il loro ennesimo palo, l'autopalo di Berti (palo-Berti-palo-Berti-calcio d'angolo), e una splendida occasione del portiere avversario, che calciando da metà-campo mette in difficoltà il nostro portierone che con affanno sventa il pericolo, il tempo passa ma la paura di vincere la fa da padrone, il mister al 18 esimo chiama il time out, il fiatone, la paura, (mai vinto in casa), troppa ansia, si torna dentro, si lotta ma sull'ennesimo rinvio del loro portiere Martini non salta, la palla finisce fra i piedi del loro bomber a un metro da Finco che fa tre a due. Ora la paura di rividere le ultime partite si fa sempre più accesa, manca una manciata di secondi, cross dalla destra Piccoli a un metro da Finco si mette a stoppare la palla, sbaglia il rinvio, la sfera resta lì....un'incubo, l'attaccante calcia, Finco immobile, ALTA.....l'arbitro fiscia la fine..3 a 2, Piccoli distrutto, vittoria!!!!

Finco

8 commenti:

  1. Bhe che dire... mi sono perso la partita più emozionante del campionato.. comunque complimenti a tutti per il risultato anche se arrivato con una buone dose di fortuna.. Alcune considerazione: finalmente abbiamo vinto in casa! il bomber Serpelloni è tornato! Grande prestazione di Samu! Bravi tutti e per finire "SENZA VINCE SI VINCE" vedremo la prossima con il Vince cosa succede ;-)

    RispondiElimina
  2. Iè sta proprio brai i butei!! Comunque complimenti anche a mr Finco che ha saputo posizionare e cambiare i ruoli dei giocatori nei posti giusti nonostante la panchina corta..e complimeti al nuovo assistente guardalinee che ha svolto un ottimo lavoro di compilazione distinte..sarà un buon mio sostituto! :-) e forza Disperhellas!!

    RispondiElimina
  3. VOTI DISPERHELLA - FAIMAT 3 - 2
    FINCO 6: poco impegnato, l'unico pericolo lo crea il portiere avversario, miglorato nei rilanci..MIGLIORABILE
    CUSINI 7: le parole si sprecano, un leone , cade e si rialza, una seconda giovinezza..INSOSTITUIBILE
    PICCOLI 5,5: rischia di rovinare tutto dopo una partita nervosa e piena di errori....FORTUNATO
    BERTI 6,5: piccolo guerriero, azzana l'avversario e non lo molla ,sempre nel pezzo...
    FIORI 7: tiene bene il centrocampo, recupera una mare di palloni, serve l'assist del terzo gol,va in affanno nel finale
    MARTINI 6: prende una marea di botte senza darle, sbaglia in occasione del secondo gol, gli negano la gioia personale con un intervento sullo schema su punizione ormai collaudato. UN GUERRIERO
    CORDIOLI S.7: la sua miglior prestazione , dove lo metti fa danni, come boa da profondita alla manovra ,si fa trovare pronto,procura il rigore ,sigla il terzo gol che chedere di più, IN CRESCITA
    SERPELLONI 6:apre le marcature con uno splendido gol, un'altro paio di incursioni dove puo fare male poi la benzina finisce. esce stremato

    RispondiElimina
  4. Mi piace questo giornalista poetico nel racconto...:-)...Siamo stati dei Piccoli fortunati...:-)

    RispondiElimina
  5. tre punti pesanti come il campo dove abbiamo giocato, ora cerchiamo di dare continuità al nostro cammino. Ottimo l'articolo, sembra un racconto di una partita di altri tempi un misto di giornalismo sportivo tra vladimiro caminiti e brera.

    RispondiElimina
  6. non era un goal da 6, peccato.
    ;-(

    RispondiElimina
  7. hai ragione non era da sei il tuo gol, ma da sette, la valutazine del voto e globale per i minuti giocati, se pensi che la tua prestazione sia da 7 in tutta la partita non c'e nessun problema a cambiare la valutazione, mi spiace ma da quello che ho visto, chiunque puo contraddirmi, soprattutto nel secondo tempo la tua prestazione e stata al di sotto della sufficenza, resta una mia valutazione neutra senza condizionamenti con esperienza decennale di fantacalcio, per me una punta che aspetta il pallone,non va a ricevere e fisicamente va in apnea e da 5, ti posso fare un migliardo di esempi, il migliore DE VITIS 4 un fantasma, ai tempi del verona , sempre dietro la palla nessuna conclusione ,potrei andare avanti all'nfinito, anche Piccoli non ha fatto una prestazione da 5,5 ma quell'errore!!!!cmq per provare a conquistare il 4 posto si dovranno fare delle scelte, e cambiare mentalita' solo cosi la speranza restera ancora viva...

    RispondiElimina
  8. farò appello alla Corte di Giustizia di Strasburgo

    RispondiElimina