Recupero 9a andata: Occasia - Disperhellas FC 2-8


Formazione: Finco,Martini,Salvetti,Bertolaso F.,Cremonese,Comencini,Bertolaso M.
A disposizione: Vincenzi,Porcu.
Marcatori: Cremonese,Bertolaso M.,Comencini,Martini,Vincenzi,Salvetti,Bertolaso F.,Porcu.

Ultimo impegno stagionale per il Disperhellas che chiude la stagione 2010-2011 con una roboante vittoria contro il fanalino di coda Occasia.
La gara inizia con Comencini scatenato che coglie un incrocio dei pali con un tiro dei suoi dalla distanza. Su un calcio di punizione dalla difesa Salvetti serve un bel assist a Cremonese che di testa spizzica la palla e batte il portiere avversario. Poco dopo Bertolaso M. è abile a segnare il secondo gol per il Disperhellas dopo una bella azione corale. Arriva il terzo gol di Comencini che sfrutta un bel assist di Salvetti con un bel diagonale su cui il portiere avversario nulla può fare. Martini con un'azione perforante delle sue segna il quarto gol con un bel diagonale di sinistro. Poco più tardi arriva anche il quinto gol siglato da Vincenzi che è bravo a ribadire in rete di testa un bel assist di Bertolaso F.. Nel secondo tempo i ragazzi allentano un pò la presa per non esagerare verso i simpatici avversari dell'Occasia. Da segnalare il primo gol stagionale di Salvetti che di tacco su calcio d'angolo segna il sesto gol della partita. L'Occasia segna il gol della bandiera con l'uomo più tecnico della loro formazione con un bel tiro di punta da fuori area. Da segnalare un'altro legno colpito da Bertolaso M. con una bellissima conclusione da fuori area. Anche Bertolaso F. entra nel tabellino dei marcatori con un bel tiro sotto la traversa da fuori area. La squadra si sbilancia un pò e subisce il secondo gol dell'Occasia in contropiede. Chiude le marcature Porcu che dopo una lunga assenza rientra in squadra ribadendo in rete una corta parata del portiere avversario. Termina così il campionato del Disperhellas. Finco aveva chiesto ai suoi giocatori una vittoria che è arrivata e che potrebbe regalare al Disperhellas il sesto posto solitario in classifica che significherebbe zona uefa e il raggiungimento dell'obiettivo minimo stagionale. La società si stà già muovendo sul mercato per costruire una formazione che l'anno prossimo punti alla champions league. Ciao a tutti e buone vacanze estive. Ci si vede per la preparazione precampionato.

3 commenti:

  1. COMPLIMENTI...GRANDE RISULTATO...GRANDE MISTER FINCO CHE RAGGIUNGE L'OBBIETTIVO...COMPLIMENTI A TUTTI (TRANNE A FINCO) PER AVER FATTO ALMENO UN GOL IN QUESTO CAMPIONATO....

    RispondiElimina
  2. Eccoci qua,ultima di campionato o come meglio si voglia dire nona d'andata,consci dei risultati altrui una vittoria contro l'ultima della classe ci porterebbe ad un'insperato sesto posto,nel volto dei ragazzi c'e serenità ,troppa forse ,non viene effettuato il solito riscaldamento,l'attesa della partita sale ,loro arrivano alla spicciolata e alla fine se ne contano sette senza cambi, cerco di caricarli e fargli capire che non sarà una passeggiata,iniziamo con calma ,loro non si rendono mai pericolosi e noi dopo 10 min di tran tran cominciamo a giocare ,ed arriva il primo gol,alla fine del primo tempo saranno 5.inizia il secondo tempo ed arriva il sesto,allentiamo la pressione e lasciamo gicare l'avversario che meritatamente segnano due gol,ricomincimo a giocare e portiamo il risultato sul 8 a 2,sarà il risultato definitivo.C'e l'abbiamo fatta raggiunto il minimo risultato della stagione sesti.Non ci saranno distinzioni nella votazione, vista la difficoltà della partita, bravi a tutti per averla affrontata nella maniera giusta,un gol a testa ,(tranne finco) assist,giocate calcio spettacolo,difesa ferrea,che dire un 7 a tutta la squadra,il vostro mister.

    RispondiElimina