1a ritorno: Disperhellas Fc - S.a.s.s. 5-3

Formazione: Finco, Martini ,Salvetti, Piccoli, Fiori, Cremonese, Serpelloni
A disposizione: Vincenzi, Bertolaso M., Comencini
Marcatori: Serpelloni (2), Fiori, Bertolaso M. (2)

Prima giornata di ritorno di campionato per i ragazzi disperati e seconda vittoria importante ottenuta contro una diretta concorrente per la zona uefa.
La squadra parte subito fortissimo e Serpelloni con un bellissimo diagonale trafigge il portiere avversario. Il S.a.s.s  non riesce a salire dalla propria metà campo e il Disperhellas continua a macinare gioco. Sempre Serpelloni molto inspirato oggi riesce a segnare il secondo gol con una bellissima azione personale in cui supera il proprio avversario e il portiere con 2 bellissimi pallonetti. Gli avversari appaiono impauriti e incapaci di difendersi dalle sfuriate dei ragazzi del Disperhellas. Finco in porta dà sicurezza a tutta la squadra. Da segnalare una sua bellissima parata di piede alla Garella su una tiro insidioso dalla distanza. Su una ripartenza veloce di Vincenzi (rientrato da poche ore dalla Thailandia) nasce il terzo gol di Fiori che viene servito da un bellissimo assist di tacco dal nuovo acquisto Bertolaso Mauro soprannominato "Maurinho Do Brasil ". La prima frazione di gioco termina sul 3-0 per il Disperhellas . Nel secondo tempo gli avversari non avendo più nulla da perdere giocano meglio e il Disperhellas soffre un pò in difesa. Su un contropiede fulmineo di Serpelloni nasce una bellissima azione corale con Vincenzi che offre uno splendio assist a Bertolaso M. che trafigge il portiere avversario per la quarta volta. La squadra a questo punto lascia giocare un pò troppo gli avversari che riescono a segnare il gol della bandiera su una disattenzione difensiva del Disperhellas. Su un calcio piazzato causato da un'uscita sventurata del "toro di Valeggio" Finco arriva il secondo gol per il S.a.s.s.. A questo punto cresce la paura di vincere del Disperhellas e gli avversari credono nella rimonta. Su una rimessa laterale in zona offfensiva il S.a.s.s. segna il terzo gol di testa. Le cose sembrano mettersi male per i locali che sembrano impauriti dalla rimonta degli avversari. La squadra però non molla e riesce a segnare il definitivo gol della sicurezza con Bertolaso M. che approffitta di un errore del portiere avversario per insaccare il 5 gol per il Disperhellas.La partita termina sul 5-3 per i padroni di casa che dopo le 2 ultime buone prove casalinghe riescono a portare a casa una vittoria meritata. Finco dovrà lavorare ancora per sistemare alcune lacune che sono emerse verso la metà del secondo tempo soprattutto per quel che riguarda i tanti errori nei passaggi e nella gestione della palla . Avanti Disperati su tutti i campi segnalati!!

6 commenti:

  1. E' tornato il Vince e siamo tornati alla vittoria.. l'avevo predetto!!! ora andiamo a S.Zeno a fare punti

    RispondiElimina
  2. si si se vede che te sì tornà....cmq grande il nostro Garellik !!!

    RispondiElimina
  3. ...e Il toro di Valeggio salva ancora la panchina...la squadra gioca per lui...VINCE RAUS!!!!!

    RispondiElimina
  4. Formazione: Finco :7 finalmente attento porta inviolata nel primo tempo,incolpevole sui gol ma presente..una pecca meno irruento, Martini: 7 corre corre corre ,Salvetti:6,5 sempre preciso, Piccoli:7 finalmente una prestazione da capitano, Fiori: 7 che dire il suo gol e una perla di tutta la squadra, Cremonese 6,5 lui c'e, Serpelloni 8 finalmente il bomber che mancava
    Vincenzi 5,5 ha ancora il jet leg nel sangue comq ci mette cuore e gambe, Bertolaso M.:7,5,toglie le castagne dal fuoco nel momento piu delicato DECISIVO Comencini 6 l'uomo in piu
    Marcatori: Serpelloni (2), Fiori, Bertolaso M. (2)

    RispondiElimina
  5. Mi permetto di dissentire sul voto assegnatomi in quanto ho messo lo zampino nel gol di Fiori e fatto l'assist a Mauro del quarto gol.. almeno il 6 sarebbe stato più equo tenendo in considerazione le condizioni in cui ero e della batosta psicologica ricevuta di essermi ritrovato in panchina privo della fascia di capitano FINCO RAUSSS!!!

    RispondiElimina