Intervista a Serpelloni

Campionato Scaligera la Vecia - Disperhellas FC 4:2

Formazione: Piccoli,Pellizzon,Turrini,Scala,Fiori,Cordioli F.(C),Serpelloni.
A disposizione: Cordioli S.,Vincenzi.
Marcatori: Pellizzon,Cordioli F.

Il Disperhellas inciampa nella seconda sconfitta stagionale in quel di Vago su un campo difficile contro la Scaligera la Vecia. Dopo essere stato in vantaggio con Pellizzon la squadra di Finco non è riuscita a restare in partita concedendo troppi spazi agli avversari che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti. Nel secondo tempo al Disperhellas non riesce l'impresa di pareggiare una partita combattuta e tirata fino al fischio finale. A nulla è bastato il gol del capitano "Cucu" Cordioli a pochi minuti dalla fine dopo il quarto gol dei padroni di casa che ha chiuso praticamente la partita. Passo indietro rispetto alla buona partita della scorsa settimana. Il Disperhellas ha sofferto oltremisura il terreno di gioco e la forza fisica degli avversari che sono stati abili a concreti nel gestire la gara. Rimbocchiamoci le maniche e ricordiamoci che il nostro obiettivo rimane la salvezza, da conquistare il primo possibile.

Intervista al Vince

Campionato Disperhellas FC - Agn Service Palù 3:0

Formazione: Piccoli,Scala,Turrini,Pellizzon,Fiori,Cordioli F.(C),Serpelloni.
A disposizione: Crema,Sorio,Vincenzi.
Marcatori: Pellizzon,Cordioli F.(2).
Espulsioni: Sorio.

Continua il periodo positivo per il Disperhellas che si aggiudica il match di giornata battendo con un rotondo tre a zero il Palù rimanendo in solitaria al comando della classifica. La squadra parte gestendo bene la palla e andando dopo pochi minuti in vantaggio con un gran gol di Pellizzon che al volo insacca da un corner ben battuto da Scala. Il Palù cerca di impensierire la retroguardia dei padroni di casa senza mai essere pericoloso. Nella ripresa il Disperhellas aumenta il vantaggio con il capitano "Cucu" Cordioli che è abile prima a insaccare di sinistro su una corta ribattuta della difesa avversaria e dopo su un bel assist di Fiori su schema da calcio d'angolo. Serpelloni spreca una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere avversario dopo una bella azione dell'esordiente Crema dalla sinistra. Da segnalare l'espulsione di Sorio a pochi minuti dalla fine dopo aver imprecato per un brutto colpo subito. La partita termina con una vittoria meritata contro una buona squadra. Il Disperhellas ha concesso pochissimo agli avversari aggiudicandosi la terza vittoria su tre partite sul terreno amico. Godiamoci questo momento di gloria sulla vetta della classifica rimanendo con i piedi ben ancorati al terreno. Sognare però non costa nulla. Avanti così.

Campionato Real Somma - Disperhellas FC 6:7

Formazione: Piccoli,Pellizzon,Turrini,Berti,Vincenzi,Fiori,Cordioli F.(C).
A disposizione: Scala.
Marcatori: Cordioli F.,Fiori,Turrini(4),Pellizzon.

Grande vittoria in rimonta per il Disperhellas, che dopo un primo tempo opaco riesce nell'impresa di capovolgere il risultato, vincendo su un campo difficile contro il Real Somma. La partita inizia male con una papera di Piccoli che concede il vantaggio ai padroni di casa. Il Disperhellas prova a pungere in attacco ma il Real Somma è bravo a difendersi e a ripartire portandosi in breve tempo in vantaggio di tre reti. I ragazzi però non mollano e con il capitano Cordioli accorciano le distanze. Il Real è padrone del centrocampo e su una bella azione corale segna la quarta rete con l'ex di turno Benedetti. La partita a questo punto sembra compromessa ma nel secondo tempo sale in cattedra Turrini che con due calci piazzati accorcia lo svantaggio. I padroni di casa si riportano nuovamente in vantaggio di due reti con Puttini che di sinistro batte Piccoli. Il Disperhellas però non demorde e Finco lancia l'ariete Vincenzi in attacco. Il Real indietreggia il baricendo lasciando spazio alle incursioni degli ospiti che con Fiori in scivoltata si portano sotto di un gol. Vincenzi su corner pennella sulla testa di Turrini uno splendido assist che vale il pareggio. Mancano pochi minuti e il Disperhellas gestisce bene la superiorità numerica a causa dell'ammonizione di Mori per i locali. Vincenzi si incarica di battere una punizione da posizione defilata sulla sinistra ma anzichè tirare in porta tocca centralmente per Turrini che batte nuovamente Faccincani portando il Disperhellas in vantaggio. Mancano pochi minuti alla fine e su un'altro calcio piazzato il Disperhellas segna il gol che varrà la vittoria finale con una deviazione di Pellizzon spostato in attacco da mister Finco per gli ultimi minuti finali. Non basta il gol di Mori allo scadere del recupero al Real per pareggiare l'incontro. Grande vittoria del gruppo che non ha mai mollato fino alla fine giocando un grande secondo tempo con un Turrini in giornata realizzativa. Avanti così!