Intervista al Turro

Campionato Glamour Cafè - Disperhellas FC 6:3

Formazione: Piccoli,Berti(C),Turrini,Cordioli S.,Vincenzi,Lunardon,Bertolaso.
A disposizione: Ambrosi.
Marcatori: Lunardon,Bertolaso,Ambrosi.

Dopo un avvio positivo il Disperhellas cade nel finale in una partita tirata fino alla fine e ricca di emozioni. La squadra di Finco parte subito in quarta e si porta in vantaggio con il bomber Lunardon e successivamente con Bertolaso dalla distanza segna il secondo gol complice una disattenzione del portier avversarsio. Il Glamour Cafè corre ai ripari e mette in campo un'altro attaccante veloce che cambia gli equilibri in campo segnando la rete che dimezza lo svantaggio. Nella ripresa i padroni di casa aumentano il ritmo e in pochi minuti ribaltano il risultato segnando due reti portandosi in vantaggio di un gol. Il Disperhellas è duro a morire e con Ambrosi da fuori area raggiunge il pareggio del momentaneo tre a tre. Il Glamour con un uomo in meno segna dalla distanza il gol del momentaneo vantaggio. Il Disperhellas va vicinissimo al pareggio con Vincenzi che si vede ribattere sulla linea da un difensore un potente tiro su schema di punizione dal limite. La partita finisce praticamente su questo episodio. Il Disperhellas si sbilancia in attacco e in contropiede il Glamour segna altri due gol. I ragazzi escono a testa alta contro una delle formazioni più forti del campionato, consapevoli di avere dato tutto e con un pizzico di fortuna in più e qualche altro cambio in panchina forse il risultato sarebbe stato diverso.

Campionato Disperhellas FC - Asd Celtic '04 4:1

Formazione: Piccoli,Vincenzi(C),Pellizzon, Berti,Ambrosi,Cordioli F.,Lunardon.
A disposizione: Cordioli S.,Montresor,Turrini.
Marcatori: Montresor(2),Cordioli F.,Lunardon.

Giornata strana, comincia con il mister che deve fare la conta con i giocatori arrivati in orario, aspettando con ansia i ritardatari. Si trova con sette titolari, Piccoli in porta, centrale mai provato Pellizzon, sugli esterni Vincenzi e Berti, in mezzo il nuovo acquisto Ambrosi e Cordioli F. con in attacco Lunardon. Già dal primo minuto si capisce che sarà una battaglia, l'arbitro non all'altezza della sfida si fa trascinare dalla situazione. Comincia male per i ragazzi di Finco che rimasti in 6 per la giusta ammonizone di Ambrosi dopo una clamorosa espressione non da chiesa, dopo l'ennesimo fallo subito. Su un calcio d'angolo Vincenzi andato in maniera scoordinata sul pallone mette clamorosamente la palla alle spalle di un incolpevole Piccoli. Rientra Turrini, Bale sbotta per il cambio ruolo, Max fa il centrale dietro il Dodo e la mossa di Finco da i suoi frutti: loro restano in 6 e un Montresor subentrato al posto di Ambrosi trova il gol del pareggio, uno a uno1 e si ricomincia! Fine primo tempo la tensione si fa palpabile Bale lascia il gruppo ancora indispettito, il mister Finco cerca di dare ordine e cambia poco. Samu punta con Dodo arretrato, la partita non si sblocca ma con un tiro dalla distanza ancora Montresor rompe gli equilibri portando meritatamente i DH in vantaggio. Nonostante il pessimo comportamento di Bale il mister lo lascia in campo e la sua rabbia, su uno splendido assist del Dodo, porta il risultato sul tre a uno. Sembra fatta ma i DH devono lottare su ogni pallone contro gli avversari e contro l'arbitro che ne combina una ogni secondo. La squadra non demorde e trova il quarto gol con una splendida azione corale conclusa in maniera magistrale dal Dodo! Si aspetta solo la fine e loro indispettiti dal risultato mettono il finale sul fisico. Mister Finco dopo l'ennesimo fallo esce di senno e viene espulso. Vittoria meritata, battaglia vinta. La squadra dopo il passo falso di sette giorni fa mette l'ennesimo mattone su una salvezza ancora da scrivere. Ora il cammino si fa arduo. Ci sono da affrontare le prime della classe, ma i DH non temono nessuno e venderanno sicuramente cara la pelle! Per adesso gustiamoci questa vittoria!

Campionato Peschiera Santos - Disperhellas FC 2:2

Formazione: Finco(C),Berti,Cusini,Pellizzon,Montresor,Lunardon,Bertolaso.
A disposizione: Ambrosi,Vincenzi,
Marcatori: Lunardon,Bertolaso.

Un Disperhellas rimaneggiato porta a casa un punto contro il fanalino di coda Peschiera Santos su un campo al limite della praticabilità. Forte avvio dei padroni di casa che schiacciano il Disperhellas nella propria metà campo. Finco si rende protagonista più volte salvando il risultato ma nulla può su un tiro dal limite che va a infilarsi sotto la traversa. Il Disperhellas prova a fare gioco e con Lunardon ben servito da Vincenzi trova il gol del pareggio. Poco dopo Bertolaso è abile a liberarsi in area ma il suo tiro viene respinto dal portiere avversario. Nella ripresa i ragazzi di Finco entrano più decisi e si rendono più pericolosi in attacco prima con Bertolaso e poi con Lunardon non trovando però la via del gol. Su una veloce ripartenza il Disperhellas si porta in vantaggio con Bertolaso che trafigge il portiere avversario con un bel tiro rasoterra. La partita sembra destinata a terminare con un'importante vittoria per il Disperhellas ma i padroni di casa agguantano il pareggio a pochi minuti dalla fine. Poco dopo Finco salva il risultato con una parata decisiva. Partita opaca e difficile per il Disperhellas complice anche un terreno di gioco "paludoso" che non ha permesso ai ragazzi di esprimersi al meglio delle loro possibilità. Da segnalare l'ottima partita di Finco in porta che ha salvato il risultato in più di un'occasione e l'esordio positivo di Ambrosi a centrocampo.

Intervista al Max

Campionato Disperhellas FC - AP Crencano 8:2

Formazione: Piccoli(C),Berti,Turrini,Cordioli F.,Lunardon,Pellizzon,Bertolaso.
A disposizione: Cordioli S.,Fiori,Vincenzi.
Marcatori: Lunardon(3),Vincenzi,Bertolaso,Cordioli F.,Cordioli S.,Berti.

Importante successo per il Disperhellas in chiave salvezza che batte l'Ap Crencano con un sonoro otto a due. Dopo un'avvio in sordina e un gol di svantaggio i ragazzi di mister Finco raggiungono prima il pareggio con il bomber Lunardon(autore di una tripletta oggi) e poi il vantaggio con un eurogol di Vincenzi che da posizione defilata dalla destra effettua un tiro di prima intenzione di collo esterno lasciando di pietra il portiere avversario. Nella ripresa il Disperhellas padrone del gioco aumenta il vantaggio con Cordioli Fabrizio. L'AP Crencano ritorna in partita segnando il secondo gol ma i padroni di casa non accusano il colpo e con Cordioli Samuele si riportano subito in vantaggio di due lunghezze. Inizia lo show di Bertolaso che prima timbra il cartellino di giornata con una stoccata dalla distanza dopo essersi liberato con una magia del proprio marcatore e dopo serve su un piatto d'argento un assist a Lunardon che non sbaglia. Da una punizione sempre di Bertolaso arriva l'ottava rete di giornata siglata da Berti che ci mette il piede deviando la palla in rete. Grande prova di carattere per il Disperhellas che contro un avversario ostico è riuscito a imporre il proprio gioco vincendo una partita importante per il proseguo del campionato. Avanti così.

Calciomercato: arriva "Ciccio" Ambrosi al Disperhellas!

Colpo dell'ultim'ora per il ds Vincenzi che dopo una lunga trattativa si aggiudica le prestazioni sportive di Ambrosi Andrea classe 78 talentuoso centrocampista dotato di buona tecnica e vigore agonistico, fermo da un pò di tempo ma voglioso di ritornare al più presto in campo.
Ambrosi va a rafforzare il reparto di centrocampo, zona in cui la squadra non ha ancora trovato il giusto equilibrio.
Il Disperhellas FC e tutto lo staff tecnico insieme ai nuovi compagni augura ad Andrea un "in bocca al lupo" per la nuova avventura!