Intervista all'avvocato

Campionato Disperhellas FC - AC Sandrà 3:4

Formazione: Piccoli,Pellizzon,Turrini,Cordioli F.,Lunardon,Fiori(C),Bertolaso.
A disposizione: Berti,Cusini,Cordioli S.,Montresor.
Marcatori: Cordioli F.(2),Bertolaso.

Continua la maledizione del Disperhellas Stadium per i ragazzi gialloblù che subiscono la beffa della sconfitta nel tempo di recupero contro i primi in classifica. La gara vede in campo un Disperhellas compatto ed equilibrato che va subito in vantaggio con il bomber Cordioli F. che trafigge il portiere avversario dalla distanza. I padroni di casa sfiorano in più di un'occasione il gol del raddoppio prima con Lunardon e dopo con Bertolaso. Sul finire del primo tempo l'AC Sandrà prima pareggia dopo aver colpito un palo e successivamente su una disattenzione a centrocampo del Disperhellas si porta in vantaggio. Duro colpo per i ragazzi di Finco che rientrano in campo nella seconda frazione un pò frastornati subendo la spinta offensiva degli ospiti che segnano il terzo gol. La gara sembra conclusa ma il Disperhellas non molla e con Cordioli F. accorcia lo svantaggio. Poco dopo Bertolaso autore di una buona prestazione ribatte in rete la palla del pareggio. Il Sandrà non ci stà e sfiora il gol del vantaggio in più occasioni colpendo 2 legni a portiere battuto. L'arbitro concede quattro minuti di recupero dove il Sandrà riesce a trovare il gol della vittoria. Amaro epilogo di gara per il Disperhellas che dopo aver raggiunto con caparbietà il pareggio non riesce a portare a casa un punto fondamentale per la salvezza. Ora si entra in clima derby contro il Real Somma che viaggia a gonfie vele nelle zone alte della classifica. Partita difficilissima sulla carta per il Disperhellas che sarà chiamato a un duro esame per il proseguo del cammino salvezza.

Intervista a Cusini

Campionato Termoidraulica Rettondini - Disperhellas FC 1:5

Formazione: Piccoli,Turrini,Montresor(C),Vincenzi,Cordioli F.,Lunardon,Cordioli S.
A disposizione: Berti,Cusini,Fiori.
Marcatori: Lunardon(2),Cordioli F.,Cordioli S.,Cusini.

Prima vittoria stagionale in quel di San Zeno per il Disperhellas che dopo un primo tempo sofferto riesce nella ripresa a ribaltare il risultato e a dilagare nel finale. Inizio in salita per i ragazzi che vanno subito sotto su calcio di rigore. I padroni di casa sfiorano in un paio di occasioni il raddoppio. Il Disperhellas soffre più del dovuto il campo e gli avvversari non riuscendo mai a rendersi pericoloso in attacco. Nella ripresa da segnalare l'esordio stagionale di Fiori che dopo aver tirato malamente un calcio piazzato riesce a procurarsi una punizione dal limite che il bomber Lunardon spara in rete segnando il gol del pareggio. Da questo momento inizia una nuova partita con il Disperhellas padrone del gioco che in tre minuti segna il vantaggio con Cordioli F. e il terzo gol sempre con Lunardon su assist di Turrini. I padroni di casa si sbilanciano pericolosamente in avanti senza impensierire Piccoli, lasciando ampi spazi al Disperhellas che sfrutta abilmente con Cordioli F. autore di due assist per i gol dell'altro Cordioli e Cusini. Vittoria importante e fondamentale per il Disperhellas a cui serviva un'inezione di fiducia per poter guardare ai prossimi impegni con un'altra prospettiva sapendo di poterserla giocare con tutti. Vittoria con dedica speciale al mister Finco ieri assente per la nascita di Sebastiano. Avanti così.

Intervista al Giotto

Campionato Disperhellas FC - The Firm Bassotto FC 1:3

Formazione: Piccoli,Cusini,Turrini,Berti(C),Lunardon,Pellizzon,Bertolaso.
A disposizione: Cordioli F.,Montresor,Tratto,Vincenzi.
Marcatori: Lunardon

Seconda sconfitta casalinga per il Disperhellas che non riesce a gestire il vantaggio maturato nel primo tempo soccombendo agli avversari nella seconda frazione di gioco. La gara inizia con le due squadre che dopo una fase di studio si fanno pericolose con dei tiri dalla distanza. Viene fischiato un rigore dubbio contro il Disperhellas su fallo di mano del capitano Berti. Piccoli è bravo a salvare il risultato parando il forte tiro centrale. Arriva il gol del vantaggio gialloblù su un'azione in velocità sulla sinistra tra Lunardon e Vincenzi con quest'ultimo che serve al bomber un bellissimo assist che viene trasformato di prima intenzione. Inizia il secondo tempo e subito gli ospiti pareggiano su una deviazione fortuita che finisce nell'angolino sinistro alla spalle di Piccoli. Il Disperhellas accusa il colpo e il The Firm aumenta la pressione in attacco. Su calcio piazzato gli ospiti trovano il vantaggio e poco dopo segnano il terzo gol. I locali provano più volte con Montresor dalla distanza senza trovare la porta. Partita opaca per gli uomini di Finco che dopo l'ottima prestazione contro il Gr Impianti perdono contro un avversario alla portata che però ha giocato più da squadra e con maggiore fame di vittoria contro un Disperhellas spento e senza idee. Da segnalare l'infortunio di Turrini uscito anzitempo dopo il riacutizzarsi di una botta al ginocchio rimediata nella scorsa partita.

Campionato Asd Sona 97 Gr Impianti - Disperhellas FC 3:3

Formazione: Piccoli,Cusini,Montresor,Vincenzi(C),Cordioli F.,Pellizzon,Lunardon.
A disposizione: Berti,Cordioli S.,Turrini.
Marcatori: Lunardon,Cordioli F.(2).

Buon pareggio contro i campioni provinciali della passata stagione per il Disperhellas autore di una prestazione ad alti livelli. I ragazzi di Finco sono sempre stati in vantaggio di una rete per la maggior parte della gara ma i padroni di casa sono riusciti ad ottenere il pareggio su una mischia verso la fine della partita. Lunardon a due minuti dal fischio finale con un pallonetto a portiere battuto sfiora il gol della vittoria. Lodevole in modo in cui il Disperhellas ha affrontato questa gara mettendo in difficoltà una squadra abituata a vincere facile tutte le partite. Appuntamento ancora rimandato con la prima vittoria stagionale che non tarderà ad arrivare se la squadra continuerà ad esprimersi in questo modo. Avanti così.

Intervista al mister

Campionato Disperhellas FC - Glamour Cafè 2:3

Formazione: Piccoli,Turrini(C),Vincenzi,Berti,Bertolaso,Pellizzon,Lunardon.
A disposizione: Cusini,Cordioli S.,Montresor.
Marcatori: Turrini,Lunardon.

Esordio casalingo per i ragazzi gialloblù con una sconfitta di misura contro una squadra di qualità e ben organizzata. Il Disperhellas trova il vantaggio con il capitano Turrini con un tiro dalla distanza. Poco dopo Bertolaso sfiora in un paio di occasioni il raddoppio. Gli ospiti contrattaccano senza però essere pericolosi verso la porta di Piccoli. Il Glamour Cafè trova il pareggio sul finire del primo tempo su schema da calcio piazzato. Nel secondo tempo il Disperhellas accusa il colpo e gli avversari si fanno più pericolosi in attacco trovando il gol del vantaggio su calcio di rigore. Il terzo gol avviene su un tiro sporco non trattenuto dal portierone del Disperhellas che viene ribadito in porta dall'attaccante del Glamour Cafè. Manca poco alla fine e i ragazzi vogliono pareggiare la partita in tutti i modi. La squadra aumenta la pressione in attacco e con il bomber Lunardon da fuori area accorcia lo svantaggio. In recupero Pellizzon di testa sfiora il gol del pareggio su un bel assist di Berti. I ragazzi di Finco escono a testa alta da questa sconfitta consapevoli di aver dato tutto e aver messo in difficoltà una buona squadra che lotterà sicuramente per le prime posizioni.